Calamità e pandemia,
quattro nuove tende
per le centrali operative

SANITA' - Sono state acquistate da Ars e Asur Marche per Pesaro, Ancona, Macerata e Piceno soccorso. L'assessore Saltamartini: «Ci prepariamo a intervenire per eventuali e non preventivabili future emergenze»
...
tende-emergenza

Una delle nuove tende acquistate

 

Il servizio di emergenza sanitaria in caso di calamità o di eventi pandemici si arricchisce nella regione Marche di quattro nuove e funzionali strutture campali. L’intervento, assicurato dall’Agenzia sanitaria regionale (Ars) e dall’Asur Marche, mette a disposizione delle Centrali operative di Pesaro, Ancona, Macerata e Piceno Soccorso, quattro grandi tende, per garantire pronta operatività negli interventi riconducibili alla medicina di emergenza. Ars e Asur sono così in grado di mettere in campo, come Postazioni mediche avanzate di primo livello, queste strutture che vanno a sostituire tende obsolete e usurate in quanto utilizzate nel corso di svariati contesti emergenziali, non ultimo il sisma Marche-Umbria del 2016.

«Ci prepariamo a intervenire per eventuali e non preventivabili future emergenzeha commentato l’assessore alla Salute Filippo Saltamartinidando copertura alle professionalità e alle competenze tra i vari Servizi, che potranno garantire risposte e prestazioni adeguate agli scenari di primo e pronto intervento, nella nostra Regione o anche nelle esigenze che potranno emergere».

L’Azienda sanitaria regionale Ars ha acquisito le nuove strutture attraverso una gara pubblica, garantendo le funzioni di raccordo tra le Centrali operative sanitarie 118 e le strutture operative della Protezione Civile e l’Asur.

 

tenda-emergenza-1-650x293


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X