I consiglieri delle opposizioni del consiglio comunale di Ascoli chiedono all’Amministrazione di prevedere l’accesso a Palazzo dei Capitani, in occasione dei Consigli comunali, solo a chi ha il green pass.
La Sala della Ragione prima del covid
Lo hanno fatto presentando, oggi mercoledì 8 settembre, una mozione quelli del Partito Democratico, del Movimento Cinque Stelle, di Ascolto & Partecipazione e di Prospettiva Ascoli.
«Dobbiamo dare l’esempio – commentano – e seguire la norma circa il green pass in luoghi chiusi tra cui convegni e congressi. Dobbiamo garantire che i Consigli comunali in presenza siano tenuti con la massima tutela della salute del consiglio, dei dipendenti e di tutti coloro che vi partecipano o assistono. La legge – continuano – prevede già indicazioni in tal senso, e la politica deve dare l’esempio e non dare sponde a chi si comporta in maniera anti scientifica».
Dopo la questione green pass, non manca la stoccata finale: «Speriamo che il Consiglio comunale possa essere convocato prima possibile, e con la massima partecipazione, perchè ci sono nostre proposte ferme dal 2019 che stanno ostacolando».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati