Un triangolare
di calcio a cinque
per ricordare Antonio Bellini

ASCOLI - La quarta edizione sabato 18 settembre (ore 16,30) al palasport di Monterocco. Si sfidano Futsal Pescara (Serie A), Porto San Giorgio (Serie A2) e l'ascolana Damiani&Gatti (Seerie B)
...
Un triangolare di calcio a cinque ad Ascoli per ricordare Antonio Bellini, domani, sabato 18 settembre, al palasport di Monterocco con inizio alle ore 16,30.
Il Memorial è alla quarta edizione. A sfidarsi la Futsal Pescara 1997 (serie A), il Porto San Giorgio C5 (serie A2) e la squadra ascolana Damiani&Gatti Ascoli (serie B).

Antonio Bellini

«Una giornata particolare – dice il sindaco Marco Fioravanti – dedicata ad Antonio Bellini, persona stimata e apprezzata che ha lasciato un grande segno in tutti coloro che lo hanno conosciuto. Non c’era modo migliore di un triangolare di calcio a cinque per ricordarlo, per veicolare i valori sani dello sport che hanno sempre guidato la sua vita».

«Antonio è stato fondamentale per il calcio a cinque ascolano, un vero e proprio precursore e un grande appassionato che ha portato avanti questo sport in città. Siamo felici di ricordare personaggi ascolani che hanno fatto qualcosa di bello e buono per il nostro territorio – aggiunge l’assessore allo spot Nico Stallone – e di certo Antonio è uno di questi».
Andrea, il fratello di Antonio, ha ringraziato l’Amministrazione comunale e «tutti coloro che ci hanno sempre aiutato per questo Memorial, a conferma del fatto che c’è tanto affetto e un buon ricordo di Antonio. Dopo lo stop per il covid abbiamo ripreso questo appuntamento coinvolgendo “Damiani&Gatti’ che ci ha dato una grossa mano, ma anche Futsal Pescara e Porto San Giorgio, squadre di livello: tutte e tre puntano a vincere i rispettivi campionati. Inoltre ricorderemo anche Roberto Cappelli, tra i fondatori del Miracolo Piceno».
Per l’ingresso del pubblico (massimo 175 persone) saranno obbligatori green pass, prenotazione preventiva del posto a sedere (349.5234325), misurazione della temperatura e mascherina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X