Le pensioni relative al mese di marzo verranno accreditate da mercoledì 23 febbraio a martedì 1 marzo, per tutti i titolari di un libretto di risparmio, conto BancoPosta o Postepay Evolution, i quali potranno prelevare i contanti dai quaranta Atm Postamat disponibili nella provincia di Ascoi, senza bisogno di recarsi allo sportello.
Per evitare assembramenti, come al solito il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo la seguente turnazione: cognomi dalla A alla B mercoledì 23 febbraio, dalla C alla D giovedì 24, dalla E alla K venerdì 25, dalla L alla O sabato mattina 26, dalla P alla R lunedì 28, dalla S alla Z martedì 1 marzo.
Gli over 75 che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono richiedere – delegando al ritiro i Carabinieri – la consegna della pensione a domicilio.
Inoltre in sedici uffici postali del Piceno è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite whatsapp. Per richiedere il ticket elettronico con questa modalità basta memorizzare sul proprio smartphone il numero 37.15003715 e seguire le indicazioni. Per gli uffici abilitati alla prenotazione su whatsapp è stata riattivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello da remoto direttamente da smartphone e tablet utilizzando l’app “Ufficio Postale” oppure da pc collegandosi al sito “poste.it” senza la necessità di registrarsi. Info: numero verde 800 00 33 22.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati