E’ nata una nuova Federazione, è quella che ingloba gli Ordini degli Architetti delle cinque province delle Marche: Pesaro Urbino, Ancona, Macerata, Fermo, Ascoli. Si chiama “FederArchiMarche” e si è costituita pochi giorni fa nella sede dell’Ordine degli Architetti di Ancona.
(foto da architettiap.it)
E’ proprio lì che si è svolto il primo Consiglio, nel corso del quale è stato sottolineato come FederArchiMarche possa consentire di creare un osservatorio omogeneo sulle tematiche urbanistiche regionali e sui vari territori colpiti dal sisma, monitorare le diverse interpretazioni e applicazioni di legge che i vari enti sparsi nelle province, ed i professionisti stessi, si trovano ad affrontare, avere un confronto costante tra le varie sedi provinciali, proporsi come unico interlocutore nelle problematiche di carattere regionale.
Coordinatore è stata nominata l’architetto Viviana Caravaggi Vivian, presidente dell’Ordine degli Architetti della provincia di Ancona. Segretario l’architetto Paola Amabili, presidente dell’Ordine degli Architetti della provincia di Ascoli. Per gli architetti marchigiani si tratta sicuramente di un passo importante, peraltro già attuato in altre regioni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati