(foto dal sito babycar.it)
Le attività ludiche all’aria aperta sono senza dubbio le migliori per i bambini, sin dai primissimi anni di età. Correre e giocare all’esterno apporta un numero infinito di benefici, sia per il corpo che per la mente, e consente di sperimentare per la prima volta tutte quelle sensazioni e quelle emozioni fondamentali per formare i pensieri e il carattere.
A trarre giovamento da queste attività è prima di tutto il corpo, con il movimento che favorisce il rafforzamento dei muscoli e delle ossa, e consente di bruciare calorie, andando a prevenire il sovrappeso e l’obesità, senza contare i benefici per il sistema immunitario, grazie all’assorbimento diretto della vitamina D, attraverso i raggi del sole.
Giocare all’aperto, inoltre, consente al bambino di socializzare con gli altri e mettere alla prova, per le prima volta, le proprie capacità relazionali, sviluppando il rispetto nei confronti degli altri e verso la natura, imparando ad acquisire piano piano un senso di indipendenza, che gli consentirà di decidere da solo e anche, perché no, di sbagliare.
Ma per svolgere delle attività all’aperto e trarre il massimo del divertimento da questa esperienza, è opportuno avere gli strumenti giusti. In questo senso, tra i giochi preferiti per bambini degli ultimi anni, ci sono i veicoli elettrici a guida autonoma, mezzi di trasporto in miniatura perfetti per trascorrere del tempo in libertà e godersi tutti i benefici di una bella giornata all’aria aperta.
Ce n’è per tutti i gusti, dalle automobili agli scooter e alle motociclette, fino ai quad e alle polar car, per i più sportivi ma, il mezzo più affascinante è senza dubbio il camion. Ma non uno qualsiasi, bensì un camion per bambini da guidare entrando davvero all’interno dell’abitacolo, un modello eccezionale che è possibile trovare sul sito Babycar, la concessionaria di veicoli elettrici in miniatura più grande d’Europa.
Il catalogo Babycar mette a disposizione dei suoi piccoli piloti in erba due modelli di camion, quello con la motrice all’interno del quale è possibile sedersi, e l’automezzo dei pompieri, un veicolo davvero fuori dal comune, che comprende anche il kit del vero vigile del fuoco, con caschetto di sicurezza ed estintore, per vivere mille avventure sempre nuove e diverse, da soli oppure in compagnia.
Con l’approvazione di mamma e papà, che grazie al telecomando a distanza, disponibile con ogni veicolo Babycar, potranno controllare i movimenti del mezzo in ogni momento, e lasciare che il piccolo si goda solo il divertimento, senza nessun altro pensiero, per un’esperienza di gioco fuori dal comune e coinvolgente, sempre.
(spazio promoredazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati