Luca Capponi è il nuovo direttore di Cronache Picene e Cronache Fermane

LA NOMINA - Giornalista e cofondatore di Cronache Picene, ex firma del Messaggero Marche, assume la direzione dei due quotidiani online: «Un'importante sfida e un'opportunità per continuare a promuovere il giornalismo di qualità e l'informazione locale»
...

 

Luca Capponi

 

 

 

Le redazioni di Cronache Fermane e Cronache Picene accolgono con entusiasmo la recente nomina di Luca Capponi a direttore responsabile delle due testate giornalistiche online.

 

Capponi, classe 1980, giornalista professionista iscritto all’Ordine dei Giornalisti delle Marche dal 2008, ex firma del Messaggero Marche, è stato un socio fondatore di Cronache Picene nel 2017, fidato e stretto collaboratore del compianto direttore Andrea Ferretti.

 

«Sono onorato di assumere la direzione di Cronache Picene e Cronache Fermane, si tratta di un’importante sfida e di un’opportunità per continuare a promuovere il giornalismo di qualità e l’informazione locale – spiega Capponi -. Ringrazio tutti i collaboratori e i lettori per il loro continuo supporto. Sono entusiasta di impegnarmi per il futuro di due giornali seguiti da milioni di utenti, rilevati ogni anno da Google. Un ringraziamento speciale va agli editori, Nunzia Eleuteri e Giorgio Fedeli, per la fiducia accordatami. E un ricordo affettuoso lo dedico ad Andrea Ferretti, con il quale ho condiviso progettualità, impegno e passione sin dalla nascita del quotidiano: i suoi insegnamenti sono un tesoro prezioso da preservare».

Nunzia Eleuteri e Giorgio Fedeli

 

«Luca Capponi rappresenta per noi una colonna portante sin dal 2021, quando la nostra società editrice ha scelto di rilevare la testata giornalistica del Piceno – confermano gli editori di Cronache Fermane e Cronache Picene, Nunzia Eleuteri e Giorgio Fedeli -. Un professionista serio ed affidabile che stimiamo e che ringraziamo profondamente per aver accettato il ruolo di direttore delle due testate giornalistiche che sono punto di riferimento dell’informazione locale delle due province di Ascoli Piceno e Fermo. Ringraziamo di cuore anche il giornalista Giuseppe Ercoli per aver assunto il ruolo di direttore in un periodo difficile come quello successivo alla scomparsa di Andrea Ferretti, che di questo giornale era l’anima e che non dimenticheremo mai».

 

Al nuovo direttore delle testate, un affettuoso augurio di buon lavoro dalle redazioni di Cronache Fermane e Cronache Picene.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X