Il futuro inizia da Forlì-Samb, per calciomercato e società verrà il tempo

SAMB - In attesa della poule scudetto in avvio domenica, le parole di disponibilità dei vari Bartolomei, Giudici e Rapullino unito al rapporto ricucito col sindaco Spazzafumo fanno ben sperare
...

La Samb invitata in un locale di San Benedetto

 

di Pier Paolo Flammini

 

Domenica prossima primo passaggio della poule scudetto, a Forlì: la Samb giocherà alle ore 18 e tenterà di uscire indenne dalla sfida coi romagnoli dell’ex Sbardella i quali, nelle ultime 23 giornate – da novembre in poi – hanno realizzato ben 63 punti grazie a 21 vittorie. Due le sconfitte invece, tutte e due in casa, contro lo Zenith Prato e all’ultima di campionato contro l’Imolese. Con 84 punti totali il Forlì è la squadra che in tutta la Serie D nazionale ha totalizzato più punti.

 

Servirà dunque una Samb nel formato migliore e non quella delle ultime tre partite, quando la testa ai festeggiamenti per la promozione ha avuto la meglio. Ma al contempo sarà una compagine con tanti uomini non al meglio: Orsini, Zini, Pezzola, Moretti ad esempio, oltre a Sbaffo che a metà maggio effettuerà l’intervento di pulizia al menisco del ginocchio destro, per ripresentarsi al via della prossima stagione al meglio, si spera.

 

Per questo motivo, oltre al ritorno di Candellori a centrocampo, la formazione potrebbe essere imbottita di under: la presenza di Semprini in porta impone quella di Tataranni in mediana, le eventuali assenze in difesa potrebbero dirottare sulla linea bassa Chiatante, con Zoboletti al centro se Pezzola non ce la farà.

 

Seicento i biglietti per i tifosi ospiti (12 euro più diritti di prevendita) acquistabili fino alle 19 di sabato nei punti Vivaticket delle province di Ascoli e Teramo. A seconda del risultato si definirà l’altra partita del triangolare: se la Samb vincerà o pareggerà, l’appuntamento per i rossoblù sarà la domenica successiva, 18 maggio, contro il Livorno; in caso di vittoria del Forlì, Samb-Livorno si disputerà mercoledì e Livorno-Forlì chiuderà il triangolare. La prima in classifica accederà alle semifinali, per le quali sarà classificata la migliore seconda (che, a rigor di previsione, potrebbe avere 4 punti).

 

Le partite in campo accompagnano poi quelle in sede di calciomercato e di novità societarrie. Toppo presto per parlare del primo (la società vuole confermare la maggior parte del blocco vincente), sul secondo la cena seguita alla festa della Samb di venerdì 2 maggio ha comunque fornito degli elementi. Gli sponsor di quest’anno, rappresentati da Claudio Bartolomei di Regenyal e Marco Giudici di Giudici&Polidori, sono disposti a supportare la famiglia Massi fino a un ingresso societario, purché allargato ad altri imprenditori; disponibilità che sarebbe stata sondata nei mesi scorsi. Presenti anche il sindaco Antonio Spazzafumo, che ha ricucito i rapporti con Massi dopo mesi turbolenti (in questo mese si attende la votazione in Consiglio Comunale per il progetto presentato circa la riqualificazione dello stadio “Ciarrocchi”) e che aveva al suo fianco Luigi Rapullino di Sideralba Spa, proprietaria del SanPark (la prossima estate previsti i primi eventi nell’area) il quale si è detto disponibile a un colloquio con Massi per una nuova sponsorizzazione o… chissà.

 

Previsioni? Difficile farne, anche se il fatto che la Samb dell’anno prossimo sia già delineata nelle sue fondamenta (allenatore e direttore sportivo, probabilmente il direttore generale Ricci ed eventualmente il nuovo responsabile del settore giovanile Cristian Pazzi, oltre che progettazioni da realizzare o presentare come “Ciarrocchi”, centro sportivo di Stella di Monsampolo e in futuro eventualmente il “Riviera delle Palme”) fanno pensare che non ci saranno novità clamorose prima dell’inizio del campionato, se non un incremento del supporto tramite sponsor. Per iniziare, ci sarà il marchio Ceres. E non è poco.

 

Poi magari si vedrà. A meno di sorprese.

 

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X