Open Day dell’Its Academy: il 18 settembre la presentazione dei nuovi corsi

ASCOLI - Appuntamento alla Sala Cola dell'Amatrice per conoscere l’offerta dei corsi e le opportunità di un diploma equipollente a una laurea triennale
...

 

L’Its Academy – Tecnologia e Made in Italy apre ufficialmente le porte al nuovo anno formativo con un Open Day in programma per giovedì 18 settembre, dalle ore 17 alle 19, presso la Sala Cola dell’Amatrice, all’interno del Complesso monumentale di San Francesco, ad Ascoli.

 

Un’occasione importante per conoscere da vicino l’offerta formativa dell’istituto, che si conferma un punto di riferimento nel Piceno per la formazione tecnica di alto livello.

Durante l’incontro verranno illustrati i corsi attivi per il nuovo anno: “Tecnologie per la produzione biotecnologica e farmaceutica”, “Smart technologies per industries 4.0”, “Ecosostenibilità e innovazione dei materiali polimerici e compositi”, “Fabbrica digitale tra business intelligence e cybersecurity”.

 

L’evento segna la ripartenza delle attività dopo la consegna dei diplomi nello scorso mese di luglio (leggi l’articolo), momento che ha coronato il percorso degli studenti già inseriti con successo nel mondo del lavoro.

 

Patrizia Palanca

«Ci tengo a sottolineare l’importanza di questo percorso formativo – evidenzia la dirigente Patrizia Palancaperché il diploma Its diventerà equipollente a una laurea triennale. Inoltre, non è da sottovalutare l’aspetto legato al decreto del ministro del Lavoro che ha considerato questo diploma come un lasciapassare nel mondo della pubblica amministrazione. Occasioni di rilievo, quindi, per gli studenti che completeranno il nostro corso di studi».

 

L’Its Academy si conferma quindi una realtà strategica per il territorio, capace di formare figure professionali altamente specializzate, in grado di rispondere alle esigenze delle imprese e di affrontare le sfide dell’innovazione e della sostenibilità.

Its Academy punta sulla formazione: la cerimonia di consegna dei diplomi (Video)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X