Di seguito i film in sala al Cinema Palariviera di San Benedetto dal 9 all’15 ottobre.
“After the hunt: dopo la caccia“: Una professoressa universitaria (Julia Roberts) si trova in un momento cruciale della sua vita personale e professionale, quando una studentessa modello (Ayo Edebiri) muove delle accuse verso uno dei suoi colleghi (Andrew Garfield) e un oscuro segreto del suo passato rischia di venire alla luce.
Durata: 139 minuti.
Orari: feriale 18, 21,30; festivo e prefestivo 16, 18,45, 21,30.
“Zvanì: il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli“: 1912, Giovanni Pascoli è morto e un treno parte da Bologna per le sue esequie con studenti, autorità e parenti, tra cui la sorella Maria, chiamata Mariù. Il viaggio riflette il lutto del paese, dove persone di tutte le classi sociali rendono omaggio al poeta. Attraverso i ricordi di Mariù conosciamo la vita di Giovanni: l’assassinio del padre, la giovinezza segnata dalla povertà, l’impegno politico e il rapporto complicato con Giosuè Carducci. Nonostante difficoltà personali e politiche, si laurea e riabbraccia le sorelle dopo anni. Vivono insieme, ma le dinamiche familiari sono tese: Ida, più indipendente, lascia il fratello per cercare una vita propria. Giovanni, famoso ma infelice, si ritira con Mariù a Castelvecchio, dove il treno che lo porta alla sepoltura attraversa uno spazio surreale, con apparizioni misteriose, come nelle sue poesie.
Durata: 110 minuti.
Orari: feriale, festivo e prefestivo 21,30.
“Per te“: nel 2021 un bambino di 11 anni di nome Mattia Piccoli viene nominato Alfiere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella per “l’amore e la cura con cui segue quotidianamente la malattia del padre”. Questo film racconta la sua storia e quella del papà Paolo che, poco più che quarantenne, lentamente comincia a perdere pezzi della sua memoria. Ma proprio mentre il mondo inizia a sfumare, lui sceglie di restare vicino a ciò che conta davvero, forte anche dell’amore della moglie Michela. Insieme al figlio intraprende un percorso fatto di quotidianità condivisa, risate improvvise e silenzi che parlano.
Durata: 115 minuti.
Orari: feriale 18, 21,30; festivo e prefestivo 16, 18,30, 21,30.
“Tron Ares“: la storia di Ares, un programma altamente sofisticato interpretato da Jared Leto, che viene inviato dal mondo digitale al mondo reale per una missione pericolosa, segnando il primo incontro dell’umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale.
Durata: 120 minuti.
Orari: feriale 18; festivo e prefestivo 16,30, 18,30.
“Tre ciotole“: dopo quello che sembrava un banale litigio, Marta e Antonio si lasciano. Marta reagisce alla rottura chiudendosi in sé stessa. L’unico sintomo che non può ignorare è la sua improvvisa mancanza di appetito. Antonio, chef in rampa di lancio, si butta sul lavoro. Ma sebbene sia stato lui a lasciare Marta, non riesce a dimenticarla. Quando Marta scopre che la mancanza di appetito ha più a che fare con la propria salute che con il dolore della separazione, tutto cambia: il sapore del cibo, la musica, il desiderio, la certezza delle scelte fatte.
Durata: 120 minuti.
Orari: feriale 18, 21,30; festivo e prefestivo 16, 18,30, 21, 30.
Riposo settimanale lunedì, tranne nei casi in cui sia un festivo o prefestivo. Tutte le info al 3762173601 oppure sul sito del Palariviera.
(SPAZIO PROMOREDAZIONALE)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati