Vinea Goblin Festival: Offida capitale del Magic

OLTRE 50 partecipanti da tutta Italia per il debutto del grande evento marchigiano dedicato al formato Premodern
...

 

 

Offida si è trasformata, domenica 9 novembre, nel nuovo punto di riferimento nazionale per gli appassionati di Magic: The Gathering. Alla sua prima edizione, il Vinea Goblin Festival ha superato ogni aspettativa, richiamando all’Enoteca Regionale delle Marche 51 giocatori provenienti da tutta Italia.

 

L’iniziativa ha rappresentato il primo grande evento marchigiano interamente dedicato al formato Premodern, una nicchia competitiva del celebre gioco di carte che negli ultimi anni sta vivendo una crescita esponenziale in termini di comunità e tornei.

 

Grande partecipazione anche per il side event Pauper, curato da Ludikosmo. Presenti per l’occasione gli artisti Daniele Girolami (Dalter) e Lorenzo Cava (Lauro), noti per le loro opere di card altering.

«Il successo dell’evento ha superato ogni previsione – dichiarano gli organizzatori – e ci spinge già a pensare alla prossima edizione».

A testimoniare la vicinanza dell’Amministrazione comunale, hanno preso parte alla manifestazione anche il sindaco Luigi Massa e la giunta.

«Il successo del Vinea Goblin Festival – ha concluso l’assessora alla Cultura Marica Cataldiconferma come la cultura, in tutte le sue forme, possa unire e valorizzare la nostra comunità. Magic: The Gathering ha portato a Offida passione, creatività e socialità, trasformando un gioco in un momento di incontro e crescita collettiva. Un sincero ringraziamento a Livio Celestini per la brillante intuizione e a tutti gli organizzatori che hanno reso possibile questo straordinario evento di partecipazione culturale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X