Si terrà lunedì 1 dicembre alle ore 10 presso il Teatro dell’Aquila di Fermo la 63esima edizione della Pagella d’Oro organizzata dalla Carifermo S.p.a. con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.
La Pagella sarà assegnata quest’anno a 113 studenti provenienti dalle scuole di 41 comuni delle province di Fermo, Ascoli Piceno, Macerata, Ancona e Teramo. Novità di quest’anno la presenza anche delle scuole del comune di Ancona.
L’ospite dell’edizione 2025 sarà il pallavolista Matteo Piano che interverrà su “Forti con le proprie fragilità”. Ha indossato i colori della Nazionale italiana per moltissime volte a partire dal 2013, mettendo in bacheca svariate medaglie. Fra tutte, oltre a quelle in World League, Grand Champions Cup, Campionato europeo e Coppa del Mondo, l’argento alle Olimpiadi di Rio 2016, ottenuto nella finale persa contro i padroni di casa del Brasile.
L’iniziativa, istituita nel 1964 (quest’anno ricorrono i 60 anni) per celebrare la Giornata del Risparmio, vede ogni anno il coinvolgimento di circa 800 persone tra dirigenti, docenti, studenti e familiari e si pone come ambizioso obiettivo quello di favorire la conoscenza dei giovani su tematiche e valori che caratterizzano il sistema creditizio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati