di Lino Manni
Finisce 0-0 la sfida tra Fossombrone e Atletico Ascoli. Un punto per uno che consente alle due squadre di fare un piccolo passo in classifica. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto con l’obiettivo, per entrambe, di allungare la serie positiva. Alla fine il punto è poca cosa ma…va bene così. La prima occasione è per i bianconeri dell’Atletico Ascoli. E’ il 13’ quando il portiere del “fosso” Bianchini sbaglia l’uscita. Interviene di testa Nonni ma la palla finisce fuori. Al 38’ ci provano i padroni di casa con tiraccio dalla distanza di Kljajic ma Di Giorgio respinge di pugno. Il pallone resta ancora in gioco e Giometto prova un tapin ma l’estremo ascolano è ancora pronto a sventare il pericolo. Atletico Ascoli pericoloso subito dopo. Sardo parte in contropiede e mette in mezzo per Maio che stoppa il pallone ma sul più bello sbaglia la conclusione calciando alto dal dischetto del rigore.
Si va al riposo sul risultato di parità. Nella ripresa parte forte l’Atletico Ascoli collezionando però solo quattro angoli consecutivi. Dalla bandierina bianconeri pericolosi con le conclusioni di Camilloni e Coppola. Ma il risultato non si schioda. Poi la partita pian piano si spegne e le due squadre sembrano accontentarsi del punto. Neanche i cambi riescono a “svegliare” la partita.
LE FORMAZIONI
FOSSOMBRONE (4-3-1-2): Bianchini; Ronchetti, Kljajic, Imbriola, Fabbri; Conti (37’st Masawoud), Bucchi, Mancini (21’st Sane); Di Paoli (45’+2st Arcangeli); Giometti (21’st Ghinelli), Kyeremateng (43’st Casolla).
A disposizione: Ubertini, Dolce, Kamagate Agogo, Arcangeli, Torri.
Allenatore: Marco Giuliodori.
ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Di Giorgio; Camilloni, Feltrin, Nonni; Bucco, Coppola, Vechiarello, Forgione (27’st Sbrissa), Sardo (40’st Antoniazzi); Maio (32’st Minicucci), Belloni (21’st Didio).
A disposizione: Galbiati, Moscarini, Muro, Gafuri, Carbone.
Allenatore: Simone Seccardini.
ARBITRO: Francesco Battistini di Lanciano.
ASSISTENTE 1: Igino Carrozza di Battipaglia.
ASSISTENTE 2: Carmela De Rosa di Napoli.
NOTE: Ammoniti: Feltrin, Imbriola, Nonni, Sardo, Minicucci. Angoli: 1-6. Recuperi: 1’pt-4’st. Spettatori 300 circa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati