
Atletico Ascoli
di Lino Manni
Un pareggio senza gol per l’Atletico Ascoli con il Notaresco. Un risultato che rallenta la corsa dei bianconeri ma che nello stesso tempo consente alla squadra di mister Seccardini di fare…filotto.
Sono infatti 8 le partite senza sconfitte che hanno permesso all’Atletico Ascoli di portarsi a ridosso della zona playoff.
Certo ieri (11 gennaio) ci aspettava qualcosa in più. Alla fine il punto si accetta ma lascia l’amaro in bocca.

Vechiarello uno dei migliori in campo
L’Atletico Ascoli è sceso in campo con la stessa concentrazione delle precedenti uscite ma ha trovato sulla sua strada un avversario tosto, concreto che ha lasciato ben poco a Vechiarello e compagni.
Atletico Ascoli che ha sciupato un tempo ma c’è da dire che la compagine ospite di Roberto Vagnoni è stata puntuale e “pulita” in ogni occasione. Si è saputa difendere senza correre particolari pericoli mettendo in mostra la sua capacità di coprire tutte le zone del campo. Un pomeriggio, quello del Del Duca, dove gli unici brividi sono arrivati dal…freddo.
Nella ripresa ci voleva un episodio, lo spunto di un singolo per sbloccare la partita. Ci ha provato Vechiarello direttamente da calcio d’angolo: il suo tiro destinato a finire in fondo al sacco è stato “smanacciato” dal portiere ospite Boccanera che l’ha deviato sul palo.
Troppo poco per vincere una partita che poteva essere quella del sorpasso, quella del quinto posto in classifica.
Ma se è vero che il tempo è galantuomo le possibilità per l’Atletico Ascoli di salire ancora in classifica restano immutate.
I NUMERI DEL CAMPIONATO – Quella di ieri è stata la giornate delle…grandi. Le prime quattro hanno vinto tutte e la situazione al vertice della classifica non cambia di una virgola. In totale 6 vittorie di cui ben 4 in trasferta.
I pareggi 3 di cui due senza gol: Atletico Ascoli-Notaresco e Giulianova-Vigor Senigallia.
Perde ancora il Castelfidardo che resta solitario all’ultimo posto della classifica.
L’Aquila e il Teramo con 39 reti ciascuno vantano il miglior attacco; la miglior difesa è dell’Ancona con sole 11 reti incassate.
La compagine dorica, che nel prossimo turno ospiterà nel derby l’Atletico Ascoli, ha centrato il quinto risultato utile consecutivo.
La difesa più perforata quella della Sammaurese: 43.
Il Termoli è la squadra con il maggior numero di pareggi: 10.
Il Castelfidardo la squadra con il maggior numero di sconfitte: 15.
L’attaccante Di Renzo dell’Aquila con 13 gol stacca il compagno di squadra Sparacello e si porta al comando della classifica dei marcatori.
Infantino del Notaresco resta fermo a quota 9 e precede la coppia formata da Vianni dell’Ostiamare e Kouko dell’Ancona con 8.
Maio con 5 gol e Coppola con 4 i migliori marcatori dell’Atletico Ascoli.
La classifica dopo 19 giornate di campionato:
Ostiamare 45, Teramo 44, Ancona 42, L’Aquila 38, Notaresco 34, Atletico Ascoli 33, Vigor Senigallia 30, Fossombrone 29, Giulianova 24, Maceratese 23, Sora 20, Termoli e San Marino 19, Unipomezia 18, Recanatese e Chieti 16, Sammaurese 10, Castelfidardo 8.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati