di Edoardo Ciriaci

Sotto la locandina completa
“Internazionalizzare per crescere”, si chiama così il workshop gratuito che si svolgerà a Grottammare venerdì 30 gennaio nell’elegante location dell’Hotel Parco dei Principi, sul Lungomare Alcide De Gasperi 90. Un’occasione da cogliere al volo se si vogliono imparare tutti gli strumenti e le strategie utili alle imprese. L’evento è frutto della collaborazione tra Unipoc (Università popolare Cattolica), Afi (Associazione Famiglia Impresa) e Il Faro del Piceno: una cooperativa di inclusione sociale di cui tre ragazzi presenzieranno alla reception. Con il patrocinio e contributo della Regione Marche, del Consiglio regionale – assemblea legislativa, della Camera di Commercio, della Fondazione Carisap, della Cna Ascoli Piceno, della Confcommercio di Ascoli e del Comune di Grottammare.
La presentazione iniziale sarà affidata a Giancarlo Pasqualini, presidente Afi, e Claudio Teseo, presidente Unipoc. A moderare invece sarà Anna Amici di Afi, che ci ha illustrato scopi e importanza del progetto: «Ci tengo a ringraziare tutti gli sponsor e le personalità che interverranno. Sul palco si alterneranno Fabio Maggesi, Canio F. Muscio, Alessandro Addari e Luca Antognozzi con l’obiettivo di spiegare come sia possibile questo processo». Non prima dei saluti di graditi ospiti, tra cui il sindaco di Grottammare Alessandro Rocchi e il commissario straordinario Guido Castelli. «Credo che le zone terremotate siano protagoniste di questa internalizzazione», spiega Amici.
Nel corso della serata i saluti anche di Gianluca Pasqui, Andrea Maria Antonini, Sandro Donati, Gino Sabatini e Arianna Trillini. Tutto il workshop sarà registrato da Mako Tv e al termine dello stesso si proseguirà con una cena conviviale.
(Spazio promoredazionale)

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati