L’organizzazione di volontariato Amici della Bicicletta di Ascoli Piceno, federata Fiab Italia, ha ufficialmente rinnovato il direttivo e le proprie cariche sociali. Nella prima seduta, il nuovo consiglio direttivo ha espresso un voto di fiducia unanime verso il presidente uscente Enrico Calcinaro, che è stato riconfermato alla guida del sodalizio per il suo secondo mandato, con una visione strategica che coprirà i prossimi quattro anni.
Il nuovo direttivo nasce sotto il segno dell’equilibrio tra esperienza e rinnovamento. Al fianco di Enrico Calcinaro, rimangono saldi, nel loro longevo impegno, i consiglieri riconfermati Andrea Ceci, Enzo Impiccini e Alessandro Paoletti, figure di lunga esperienza e determinanti per la crescita associativa. A loro, si affiancano tre freschi ingressi, Lorenzo Angelini, Stefano Marozzi e Stefania Martelli, determinati a portare entusiasmo e nuove visioni strategiche.

Dall’alto a sinistra: Stefano Marozzi, Enzo Impiccini, Enrico Calcinaro, Stefania Martelli. In basso: Alessandro Paoletti, Andrea Ceci, Lorenzo Angelini
Il presidente ha colto l’occasione per rivolgere un sincero ringraziamento ai consiglieri uscenti, Stefano Farina e Lucia Traini, per il lavoro svolto insieme: un impegno che ha permesso a Fiab AdBAscoli di diventare un interlocutore autorevole sul tema della mobilità sostenibile.
Il programma per i prossimi quattro anni si arricchisce di obiettivi ambiziosi e di una forte impronta solidale, tra cui la mobilità inclusiva (una delle novità è la raccolta fondi dedicata all’acquisto di biciclette speciali per permettere anche a persone disabili e anziani di godere del piacere di una pedalata all’aria aperta, abbattendo le barriere architettoniche e sociali) e il focus sullo sviluppo e la promozione degli “Anelli Ascolani” per rendere questi percorsi, situati nella zona del Monte Ascensione, sempre più fruibili e sicuri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati