L’Atletico Ascoli piega il Castelfidardo: 3-1

SERIE D - I bianconeri restano in dieci dopo solo 20' ma portano a casa i 3 punti. Le formazioni 
...

La formazione dell’Atletico Ascoli

 

di Lino Manni

 

L’Atletico Ascoli vince 3-1 una partita “sporca”, combattuta, con due espulsioni e alcuni episodi non valutati come si deve dall’arbitro Cazzavillan di Vicenza. Per i bianconeri l’importante era vincere e così è stato oggi, 15 febbraio, al Del Duca di Ascoli.

 

Il Castelfidardo ce l’ha messa tutta per evitare la terza sconfitta consecutiva ma non ce l’ha fatta nonostante l’aver giocato per più di un ora in superiorità numerica. L’Atletico Ascoli passa in vantaggio dopo neanche un quarto d’ora. Fiscaletti commette un evidente fallo di mano in area. Rigore. Dal dischetto Maio spiazza il portiere Petrucci.

 

La squadra di mister Seccardini si complica la vita al 20’. Mazzarani entra deciso su Gallo lanciato a rete. Per l’arbitro è rosso diretto. Anche con un uomo in meno l’Atletico Ascoli fa la sua partita concedendo tra poco e niente al Castelfidardo. Fidardensi che ci provano con un paio di tiri dal limite di Palestini che si spengono sul fondo. Prima del riposo, al 42’, c’è un fallaccio in area su Sardo ma l’arbitro lascia proseguire. L’esterno bianconero rientra negli spogliatoi con il segno dei tacchetti sulla caviglia.

 

Nella ripresa l’Atletico Ascoli cerca di amministrare la partita spegnendo sul nascere le velleità del Castelfidardo. Ospiti che rischiano di prendere gol su un colpo di testa di Feltrin. Il Castelfidardo risponde con un colpo di testa di Palestini che non preoccupa Di Giorgio.

La squadra di Cuccù reclama un rigore intorno alla mezz’ora per un presunto fallo di mano di Feltrin. Poi arriva il gol del raddoppio di Sbrissa abile a raccogliere la corta respinta del portiere Petrucci su una conclusione di Didio.

Tutto finito? Neanche per sogno. Al 90’, quando i 17 tifosi del Castelfidardo se ne erano già andati, Gallo segna per i suoi. Palla a centro e dopo alcuni minuti, al 48’, Didio mette la parola fine sulla gara.

 

LE FORMAZIONI

 

ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Di Giorgio; Mazzarani, D’Alessandro, Feltrin; Bucco, Sbrissa, Coppola, Forgione, Sardo (11’st Bucco); Minicucci (23’st Muro), Maio (36’st Didio).
A disposizione: Viganò, Nonni, Moscarini, Camilloni, Gafuri, Anotniazzi.
Allenatore: Simone Seccardini.

 

CASTELFIDARDO (3-4-1-2): Petrucci; Selemby (22’st Morais), Fiscaletti (38’st Paramatti), Tarulli; Ascoli, Dompnier, Palestini (29’st Clerici), Valentino; Abagnale (38’st Georgievski); Traini, Gallo.
A disposizione: Osama, Dovhanyk, Ruini, Bartoli, Taddei.
Allenatore: Stefano Cuccù.

 

Arbitro: Marco Cazzavillan di Vicenza.
Assistente 1: Lorenzo Longarini di Macerata
Assistente 2: Milton Valla di Pesaro

Reti: 14’ pt. Maio su rigore (AA), 39’ st. Sbrissa (AA), 45’ st. Gallo (C), 48’ st. Didio (AA)

 

NOTE: Espulsi: Mazzarani, Paramatti. Angoli: 2-2. Recuperi: 2’pt-5’st. Spettatori: 150 circa.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X