di Marco Braccetti
(foto Epi e Cicchini)
Piano, piano. Pezzo, pezzo. Proseguono le operazioni di messa in sicurezza dell’ormai ex stadio Ballarin. Gli operai stanno smantellando tutte le porzioni della struttura ritenute pericolanti e, dunque, potenzialmente pericolose per la pubblica incolumità. Nella mattinata di oggi (sabato 17 ottobre) ruspe e addetti ai lavori si sono concentrati sulla tribuna lato mare, cioè quella che si affaccia su via Antonio Marchegiani: collegamento sud-nord a cavallo tra San Benedetto e Grottammare.
Le operazioni sono seguite passo passo dalla Polizia Municipale, con l’ufficiale Giuseppe Brutti presente sul posto. Stando al cronoprogramma fissato dal Comune, i lavori dovrebbero concludersi entro domani, domenica. Mettere in sicurezza l’area di via Marchegiani è fondamentale visto e considerato che la dirimpettaia via Morosini (asse di collegamento nord-sud tra Grottammare e San Benedetto) resterà chiusa al traffico, sempre per problemi legati all’instabilità dell’ex “Fossa dei Leoni”.
Con l’inizio della nuova settimana, via Marchegiani passerà a doppio senso di percorrenza. Verrà eliminata pista ciclabile, così da consentire un comodo e sicuro transito delle vetture. Si spera che ciò possa rappresentare una boccata d’ossigeno per il traffico dell’area centro settentrionale della Riviera, andato letteralmente in tilt negli ultimi giorni, dopo le forti limitazioni stradali scattate intorno al vecchio Ballarin.
FOTOGALLERY
Cadono pezzi di muro dal Ballarin, chiusa al traffico via Morosini
Via Morosini out fino al termine dei lavori, via Marchegiani diventa a doppio senso
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati