facebook rss

Turismo e accoglienza:
ecco “Piceno Hospitality”

ASCOLI - Nel capoluogo e a San Benedetto quattro giorni dedicati al mondo dell'ospitalità, organizzato da Camera di commercio e Piceno Promozione. Obiettivo: farlo diventare un appuntamento annuale
...

Il 14 e 15 dicembre ad Ascoli, il 19 e 20 a San Benedetto. Quattro date, quattro giorni che daranno vita a “Piceno Hospitality”, evento dedicato al mondo dell’ospitalità, organizzato dalla Camera di commercio di Ascoli e Piceno Promozione.

«Nei prossimi anni il turismo diventerà uno dei driver più forti per l’economia del Piceno – dice Gino Sabatini, presidente della Camera di commercio – e sono convinto che al settore servano figure competenti, capaci di contribuire a valorizzare le strutture ricettive e i servizi che mette a disposizione, ma anche in grado di conoscere le ricchezze del nostro territorio e di raccontarle agli ospiti».

Rosetti, presidente di “Piceno Promozione”

«Non possiamo più improvvisare – spiega Rolando Rosetti, presidente di Piceno Promozione, azienda speciale dell’ente camerale – ed è molto importante dare agli operatori del settore tutti gli strumenti, a cominciare da quelli digitali, con l’obiettivo di arrivare a dei veri e propri manager del turismo. Figure professionali che, in questo momento, sono difficili da reperire a livello locale».

“Piceno Hospitality” offre la possibilità a proprietari e gestori di strutture ricettive di incontrare consulenti e agenzie di comunicazione, che durante gli interventi spiegheranno come approcciarsi al revenue, come pianificare una buona strategia di marketing per hotel, quali saranno le prossime tendenze turistiche e cosa doversi aspettare per il futuro. Camera di commercio e Piceno Promozione puntano a far diventare “Piceno Hospitality” un appuntamento annuale.

Appuntamento ad Ascoli nella sede della Camera di commercio in via Mercantini e a San Benedetto all’auditorium Tebaldini del Comune, sempre con orario dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30.

14 dicembre (Ascoli): “Il Receptionist 3.0: l’evoluzione della gestione della prenotazione e dell’ospite al ricevimento”. Relatore Giovanni Derosas, fondatore di Revenue su Misura.

15 dicembre (Ascoli): “Marketing per Hotel: dall’immagine coordinata alle strategie sul web ed i social network”. Relatori Alex Alessandrini, Elena Mantovani e Alex Bianchi, fondatori di Retorica Comunicazione.

19 dicembre (San Benedetto): “Hotel Vision 2030, focus on the future: quali cambiamenti ci aspettano nei prossimi 15 anni?”. Relatore Mauro Santinato, presidente e fondatore di Teamwork.

20 dicembre (San Benedetto): “Non solo pricing: i 4 fattori chiave del revenue management, come incrementare i ricavi della tua struttura”. Relatore Giovanni Derosas.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



1 commento

  1. 1
    Andrea Alessandrini il 11 Dicembre 2017 alle 14:08

    Molto interessante, questi incontri sono aperti a tutti ?

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X