Quantcast
facebook rss

Oggi tutti a scuola,
ma per il Ministero è festa

SCUOLA - Non riportano le "date" di inizio delle vacanze di Natale. Per la tabella allegata al decreto del Miur iniziano il 23, per la Regione che ha competenze in materia il 24
...

L’allegato al decreto del ministro Fedeli del 1 agosto 2017

La Ministra Fedeli

Piccolo “giallo” nel calendario scolastico che determina, però, per migliaia di studenti, l’avvio delle vacanze natalizie. In base ad una segnalazione giunta alla redazione, infatti, è stato fatto notare che nella tabella allegata al decreto ministeriale dello scorso agosto (foto sopra) viene indicato per la Regione Marche l’inizio delle vacanze per la giornata del 23 dicembre.

Tradotto: oggi non si dovrebbe andare a scuola. Discorso diverso invece per il calendario regionale triennale approvato dalla giunta con la delibera numero 351 del 18 aprile 2016. In base a questa disposizione, invece, le vacanze iniziano dal giorno della vigilia (24) che quest’anno capita di domenica. Allo scopo è stata anche inviata una mail alla Regione che ha comunque ribadito la competenza esclusiva in materia di calendario in base al decreto legislativo 112 del 1998 che ha trasferito ai governi regionali tale competenze. Perché allora il Miur ha indicato la data di avvio delle vacanze dal 23 e non dal 24? Si è trattato di un refuso? fatto sta domattina puntuale suonerà la campanella per gli studenti pieni e marchigiani. In attesa delle sospirate vacanze natalizie.

R.P.

Il calendario regionale


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X