facebook rss

Ospedale unico, l’ira della Casini:
«Basta bufale: Centobuchi? Invenzione
Castelli pensi a riunire i sindaci»

SANITA' - Dura presa di posizione della vice presidente della Regione in merito al dibattito infuocato sulla sanità locale. Smentita la localizzazione in base all'algoritmo e la chiusura degli attuali plessi del "Mazzoni" e del "Madonna del Soccorso"
...

Utilizzo dell’algoritmo, localizzazione del nuovo ospedale a Centobuchi, polemiche politiche.  Dopo la conferenza stampa del presidente Ceriscioli sul bilancio dell’Asur 2017, è ripartito il dibattito (che va avanti dal 2004) sul nuovo nosocomio iper tecnologico da realizzare tra Ascoli e San Benedetto. E così dopo alcuni giorni di forti discussioni, pochi minuti fa è arrivato un post-verità della vice presidente della Regione, Anna Casini. «OSPEDALE UNICO, facciamo chiarezza NO BUFALE».

Anna Casini

E’ l’incipit seguito da quattro punti che non ammettono repliche.  «1) Il presidente Ceriscioli non ha mai detto dove verrà ubicato, quindi Centobuchi è una mera invenzione!! 2)Gli ospedali di Ascoli e San Benedetto non verranno chiusi pertanto chi lo afferma mente e disorienta in modo vergognoso i cittadini.3) il presidente Ceriscioli non ha detto che ha usato l’ algoritmo ma che lo userà per individuare la localizzazione più idonea del nuovo ospedale. 4) se Castelli avesse riunito la Conferenza dei Sindaci, cosa che non fa da un anno, oggi il nostro territorio non sarebbe l’ unico a non sapere dove sarà l’ospedale». La stoccata al sindaco arriva dopo il comunicato di ieri dello stesso Castelli che aveva annunciato per lunedì l’invio di una lettera-sondaggio ai sindaci per  vedere quali aree sarebbero disponibili per ospitare il nuovo nosocomio, senza peraltro annunciare la convocazione della conferenza dei sindaci dove Castelli rischia di finire in minoranza e non venire eletto come presidente.

R.P.

Ospedale unico, Castelli contro Ceriscioli E avvia un “sondaggio” tra i sindaci


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



4 commenti

  1. 1
    Manuela Marcucci il 13 Gennaio 2018 alle 19:01

    Castelli invece di fare inutili e sterili polemiche convochi la conferenza dei sindaci

  2. 2
    Giuseppe Falciani il 13 Gennaio 2018 alle 21:21

    ancora il pd parla … boh

  3. 3
    Marco Fioravanti il 13 Gennaio 2018 alle 23:55
  4. 4
    Giuseppe Falciani il 14 Gennaio 2018 alle 4:46

    quoto il buco

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X