Quantcast
facebook rss

Mercatino Antiquario apre il 2018
tra canti di questua
e mostra di artisti ascolani

ASCOLI - Sabato e domenica torna l'appuntamento che ogni mese, da oltre 25 anni, caratterizza il centro della città. Stavolta anche una mostra di opere di artisti locali del Novecento e una rassegna musicale
...

I tradizionali gazebo del “Mercatino Antiquario” in Piazza del Popolo

Sabato 20 e domenica 21 gennaio (dalle ore 10 alle 20) torna ad Ascoli il “Mercatino Antiquario” che da oltre 25 anni si svolge ogni terzo fine settimana del mese.

Il mercatino è ormai entrato a far parte della vita culturale di Ascoli dove cultura è sinonimo non solo di musei e chiese, ma anche di antiquariato e artigianato. Questa edizione di gennaio 2018 sarà arricchita dalla mostra sugli artisti ascolani del Novecento.

Un’opera del pittore Dino Ferrari

In Piazza del Popolo e sul sagrato di San Francesco saranno infatti esposte opere di importanti personaggi del mondo dell’arte locale, messe a disposizione da collezionisti privati.

Artisti del calibro di Ernesto Ercolani, Dino Ferrari, Antonio Mancini, Pericle Fazzini, Giuseppe Marinucci e tanti altri.

Inoltre si svolgerà anche la quinta rassegna musicale dei canti di questua in onore di Sant’Antonio, organizzata in collaborazione con l’Associazione “Il Carnevale di Ascoli”. Info: 0736.256956.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page



1 commento

  1. 1
    Gianni Brandozzi il 18 Gennaio 2018 alle 18:04

    Vi aspettiamo in piazza del popolo

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X