Quantcast
facebook rss

M5S, Silvestri capolista alla Camera
Fede e Parisciani riserve al Senato

ASCOLI - Sono stati resi noti gli esiti delle Parlamentarie del Movimento 5 Stelle. Rachele Silvestri favorita per la conquista di un seggio a Roma. Out per ora i due esponenti sambenedettesi finiti nella lista dei supplenti
...

Sono stati svelati i candidati del Movimento 5 Stelle scelti dagli iscritti nelle Parlamentarie. Si tratta della lista proporzionale per i due rami del parlamento. Nel collegio della Camera “Marche 1” che interessa il Piceno la capolista è l’ascolana Rachele Silvestri (31 anni impiegata addetta alle vendite) che nel video di lancio della sua candidatura si è presentata come figlia di operai, grillina sin dal 2009 e “disgustata dal modo di gestire la cosa pubblica dai vecchi partiti”.

Rachele Silvestri

E’ al primo posto del listino e in considerazione dei sondaggi che danno i Cinque Stelle in forte ascesa è tra i papabilissimi per ottenere un seggio a Roma visto che nel listino saranno eletti 5 deputati sui 16 totali spettanti alle Marche. Al secondo posto c’è Paolo Giuliodori seguito da Elena Andreucci, nutrizionista fermana, e Ercole Matalucci, operaio ascolano della Prysmian. Le “riserve” sono Frediana Capone, Marco Fioschini, Cristina Matellicani e Riccardo Arioli Ruelli. Per il Senato, nel collegio unico regionale, al primo posto c’è la senatrice uscente Donatella Agostinelli seguita da Sergio Romagnoli, Rossella Accoto e Fabio Bottiglieri di Civitanova. I “supplenti” sono Valentina Parrucci, i sambenedettesi Giorgio Fede e Masha Parisciani e Antonio Pirrello.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X