di Walter Luzi
Finalmente naufragati. Parte col botto il reality di Canale 5 (25% di share) con tutti i diciassette protagonisti sbarcati, in un modo o nell’altro, nella loro Isola honduregna. La modella, attrice e show-girl ascolana Cecilia Capriotti ha superato sé stessa. I trascorsi da jumping l’aiutano infatti nel tuffo dall’elicottero, ma il giubbotto di salvataggio risulta davvero provvidenziale una volta in mare. Lei infatti non sa nuotare. E’ qui che sta il fenomeno. «Non lasciatemi sola!» aveva chiesto lei al momento del lancio, ma non è un’altra penosa sceneggiata già vista poco prima con la Cipriani protagonista. La Marcuzzi, dallo studio la rassicura prontamente. E da quasi diecimila chilometri di distanza c’è veramente da star tranquilli. Ma Cecilia ce la fa. Aiutata dai compagni, con un po’ di comprensibile affanno, ma arriva sull’Isola del suo atteso ritorno televisivo, anche lei.
Più bella che mai, nonostante lo scorrere delle primavere, sempre lontana dalle scivolate nel cattivo gusto che in questo reality sono sempre in agguato. E che neanche questa prima puntata si è fatta ovviamente mancare. Dagli pseudo-isterismi della Cipriani, alle pipì in luogo pubblico che più pubblico non si può con qualche milione di telespettatori, di Casella & Perez. Nella palapa tutti i concorrenti fanno la conoscenza di Franco. Un ex pugile non Famoso, figlio dell’hashtag #saranno isolani, un comune mortale di cui nessuno, anche da casa, stava sentendo la mancanza. Ma tant’è. Nelle prove di abilità la Capriotti non brilla. E nemmeno è fortunata. Fra casse con oggetti utili da trovare sepolte sotto la sabbia e anelli infuocati Cecilia finisce, alla fine delle due prove, nell’isola dei peggiori. La Pejor appunto. Dove mancherà tutto. Con lei cercheranno di sopravvivere Amaurys Perez, Eva Henger, Chiara Nasti, Francesca Cipriani, Nino Formicola, Franco Terlizzi e Craig Warwick.
Il sensitivo dice che sull’Isola c’è anche un fantasma. Ci mancava pure questo. A tarda ora arrivano le temute nominations. Nessuno nomina Cecilia. Lei invece castiga Marco Ferri. «Perché -spiega- ho interagito con lui meno di tutti». Tutti si aspettavano una frecciata ad Alessia Mancini, con la quale ha avuto un diverbio qualche giorno prima ignorando di essere ripresa. Lei non è certo una che le manda a dire. Alessia Marcuzzi ci tornerà, con le immagini, gongolante, stasera. Sulla graticola finiscono Marco Ferri ed Eva Henger. E’ quasi l’alba in Italia quando il satellite chiude, finalmente, il collegamento per i pochi temerari ancora svegli.
Cecilia Capriotti super star: «Con l’Isola la ribalta che volevo»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati