facebook rss

“Maratona sulla sabbia”
Un successo che dura da 16 anni

SAN BENEDETTO - Organizzata dalla "Maratoneti Riuniti", nella varie distanze ha visto salire sul gradino più alto del podio Stefano Velatta, Elena Di Vittorio, Antonio Mario Fiadone e Raffaella Romani

La bella giornata di sole ha reso ancora più suggestiva la 16^ edizione della “Maratona sulla sabbia”, organizzata dalla società “Maratoneti Riuniti” del mitico Francesco Capecci, uno degli ultramaratoneti più attivi del nostro territorio.

La partenza della gara (Foto Cicchini)

La gara ha preso il via dalla spiaggia antistante il “Circolo Ragn’a Vela” e si è articolata su cinque distanze da quelle più classiche dei 50 km, dei 42,195 km e dei 21,095 km, a quelle non competitive di 7 e 14 km. Numerosi gli atleti giunti in riviera da ogni parte dell’Italia, per una delle prove su spiaggia più importanti d’Europa.

Nella 50 km si è imposto Stefano Velatta dell’Olimpia Runners che ha chiuso la gara con il tempo di 3h23’10”. Ha preceduto Enrico Maggiola (Podistica Fiamma Trieste) e Marco Lombardi (Libertas Runner Livorno). Prima fra le donne Elena Di Vittorio della Bergamo Stars Atletica che ha preceduto la compagna di squadra Valeria Empoli. Al terzo posto Alinda Lasi.

Nella tradizionale maratona, successo di Antonio Mario Fiadone (Passologico – 3h00’32”) davanti a Luciano Fattore (Atletica Fossacesia) e Davide Ucci (Runners Lanciano). Tra le donne si è imposta Raffaella Romani dell’Atletica Cesenatico davanti a Eleonora Mella e Alessandra Liberati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X