facebook rss

Campionati invernali dei lanci
Brillano gli allievi di De Vincentis

SAN BENEDETTO - Nel primo appuntamento del 2018 vince Di Marco (Fiamme Oro) ma brillano anche le nuove leve dell'Asa: Balloni, Comini, Viozzi, Mancinelli e anche Caccini della Collection Sambenedettese
...

Di Marco, Balloni, Comini, Viozzi, Mancinelli (tutti allievi di Armando De Vincentis e del suo staff, i cui componenti sono stati anche loro allievi dell’ex olimpionico) subito in evidenza nel primo appuntamento con i Campionati invernali dei lanci ospitati a San Benedetto e organizzati dalla Collection Atletica Sambenedettese, che mette in vetrina l’allievo Caccini.

Il discobolo Nazzareno Di Marco

Nella sfida del disco si è imposto Nazzareno Di Marco che con 58,14 ha battuto l’eterno rivale Giovanni Faloci (Avis Macerata) 56,25. Tra gli allievi successo e record personale con 39,24 di Alessandro Caccini, portacolori della Collection Atletica Sambenedettese, mentre nella gara juniores 45,07 di Marco Balloni (Asa Ascoli). L’altro ascolano Simone Comini (Asa) si aggiudica il giavellotto con 59,22, nel martello il compagno di club Leonardo Viozzi riesce a primeggiare con 53,14 e l’allievo Ronaldo Mancinelli (Asa) si migliora con 52,77.

In grande evidenza sulla pedana del giavellotto la sangiorgese Ilaria Del Moro (Team Atletica Marche) che migliora il suo record regionale assoluto con 44,17, oltre mezzo metro in più rispetto al 43.58 dell’anno scorso. Nel disco cresce la 18enne Linda Lattanzi (Atletica Fabriano) che porta a 43,07 il primato marchigiano Under 20. Formidabile nel martello il 17enne sangiorgese Giorgio Olivieri: 71,08 con l’attrezzo da 6 kg: 5° juniores di sempre al debutto nella categoria.

INDOOR – Intanto il Palaindoor di Ancona si prepara per un febbraio tricolore. Sabato 3 e domenica 4 Campionati italiani Juniores e Promesse con 201 società e 1.254 atleti-gara per contendersi 52 titoli nazionali Under 20 e Under 23. Sabato 10 e domenica 11 Allievi (Under 18), poi tre giorni da venerdì 16 a domenica 18 Assoluti. Infine dal 23 al 25 febbraio Campionati italiani Master indoor e invernali di lanci.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X