facebook rss

Cesena e Spezia aiutano il Picchio
battendo Ternana e Entella

CALCIO - I romagnoli condannano la Ternana all'ultimo posto, i liguri battono la squadra di Aglietti nel derby ligure. E la vittoria dell'Ascoli a Novara adesso vale doppio. Frosinone capolista seguito dall'Empoli che aggancia il Palermo
...

Dopo il Cesena che ha battuto la Ternana nello scontro diretto, è stato lo Spezia a fare un bel regalo all’Ascoli vincendo l’ultimo anticipo (quello del lunedì) a Chiavari contro l’Entella. Due risultati che lasciano l’Entella a quota 24 (un punto più dell’Ascoli) e la Ternana fanalino a 22 punti. In vetta alla classifica, il Frosinone ne fa tre al Pescara e balza da solo al comando staccando di tre lunghezze Empoli e Palermo, quest’ultimo clamorosamente ko proprio contro i toscani che mettono di nuovo in vetrina il bomber Caputo, capocannoniere con 19 gol.

Il capocannoniere Caputo (Empoli)

Il Cittadella passa a Perugia e al 4° agguanta il Parma caduto a Brescia. Successo che ha del clamoroso quello conquistato dalla Pro Vercelli sul campo della Cremonese. La terza di ritorno si chiude senza pareggi, ma con 5 vittorie esterne (compresa quella del Picchio) e 6 in casa, per un totale di 40 gol segnati.

RISULTATI TERZA DI RITORNO: Empoli-Palermo 4-0, Novara-Ascoli 1-2, Foggia-Avellino 2-1, Venezia-Bari 3-1, Salernitana-Carpi 1-2, Perugia-Cittadella 1-3, Brescia-Parma 2-1, Frosinone-Pescara 3-0, Cremonese-Pro Vercelli 2-3, Cesena-Ternana 4-3, Entella-Spezia 0-1.

CLASSIFICA: Frosinone 46 punti, Palermo e Empoli 43, Cittadella 38, Cremonese e Parma 36; Bari, Venezia e Carpi 35, Spezia 34, Pescara 31, Perugia e Salernitana 30, Avellino 29, Foggia 28, Cesena e Novara 27, Brescia 26, Entella e Pro Vercelli 24, Ascoli 23, Ternana 22.

MARCATORI: Caputo (Empoli) 19 gol; Galano (Bari), Donnarumma (Empoli), Di Carmine (Perugia) e Montalto (Ternana) 13, Pettinari (Pescara) 12, D. Ciofani (Frosinone) 11; Ciano (Frosinone), Nestorovski (Palermo), Mazzeo (Foggia) e Jallow (Cesena) 10, Caracciolo (Brescia), La Mantia (Entella) e Sprocati (Salernitana) 8.

PROSSIMO TURNO: sabato 10 febbraio ore 15 Pro Vercelli-Brescia, Avellino-Cesena, Carpi-Cremonese, Ascoli,Empoli, Bari-Frosinone, Pescara-Salernitana, Ternana-Entella, Spezia-Venezia; domenica 11 febbraio Parma-Perugia (ore 15) e Cittadella-Novara (ore 17,30); lunedì 12 febbraio ore 20,30 Palermo-Foggia.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X