di Luca Capponi
Veglioni per tutti i gusti e dai temi più arditi, dai supereroi al Brasile passando per…le serie tv. Ma non solo, perché c’è spazio anche per tanta musica dal vivo. Un sabato “grasso”, insomma, da vivere intensamente. Oltre a quanto concepito dal cartellone ufficiale del Carnevale Storico del Piceno, decine di eventi si alterneranno in locali, club e punti di ritrovo. Prima, però, val la pena di menzionare quanto accadrà oggi nei teatri di Offida e Castignano: nella città del tombolo, al Serpente Aureo, ecco “Il Carnevale del mondo” con Gianni Schiuma e il dj Luca Calem (dalle 22); nel massimo castignanese, invece, arrivano il dj Alley e la band Spaghetti a Detroit (h 22).
Spaghetti a Detroit
Capitolo feste private. Tra le più attese ci sono sicuramente quelle dell’Hotel Casale di Colli del Tronto, dove sono stati organizzati ben tre party: uno “Mad Heroes – Salviamo il Carnevale” verte sul tema dei supereroi (con premi per le migliori maschere), prevede cena più veglione e tra gli ospiti vanta la presenza della band Rock Anthology, i dj Tallè-Gregori-Romanelli, la voce di Gianluca Sidoti ed ha la rodata regia della Mad Events; l’altro, più tradizionale, vede la presenza di Fausto Masi in consolle e spazi per bambini e famiglie; infine, ecco anche Pierre Eventi, dove spiccano lo chef Emilio Pasqualini e la cena “cantata” con successivo veglione.
Altra festa molto attesa è quella di Villa Picena, che nel suo village proporrà quattro sale coi diversi generi musicali animate dai dj Ubby, Simone Fanini, Fabio e Luca, Cuballando e la musica live dei Varie-Età.
Curiosità: a Castel Trosino, nella suggestiva e inedita cornice della yurta dell’Aula verde (tipica abitazione di origine mongola), si terrà una festa in maschera condotta da dj Timido.
Feste anche al Parco Miravalle di San Marco, con il dj Francesco Fanini, karaoke e l’animazione di “Gioca con Gioia”.
Gianni Schiuma in versione carnascialesca
Frizzi e lazzi pure presso “La Bricolla” di viale del Commercio, con l’ormai nota Trash Parade e il concorso per la maschera col più alto tasso di “trashiume del sistema solare con premi inguardabili ma gloria eterna”. Dal vivo, la musica garage punk de Los Infartos.
Ancora, il ristorante “La corte del sole” col suo “sambodromo” made in Rio De Janeiro e la musica del dj Alessandro Castelli e, anche qui, un premio alla migliore maschera, e il sestiere di Porta Maggiore per un Carnevale dal sapore quintanaro. Stasera però si comincia col super festone organizzato da Happy Road al Breaklive “Nerdflix – E tu di che serie sei?”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati