Forza Italia, la sfida di Fiori:
«Partito da ricostruire»

POLITICA - Il neo commissario regionale ringrazia Silvio Berlusconi: «Subito al lavoro per ripartire dai territori dando voce e spazio a candidati rappresentativi, in grado di interpretare in modo credibile le istanze e le speranze della propria comunità»
...

“Ricostruzione del partito” ed elezioni amministrative di giugno: la sfida del neo commissario regionale di Forza Italia, Marcello Fiori, inizia proprio da qui. «Ringrazio sinceramente il presidente  Silvio Berlusconi -afferma Fiori- per la fiducia e la stima dimostratami con la nomina a commissario per le elezioni amministrative nelle Marche. Parliamo di un territorio che sta attraversando una crisi economica profonda a causa dell’arretratezza infrastrutturale e la marginalità nelle scelte della politica nazionale.

Marcello Fiori

Tutti gli indicatori economici e sociali (tasso di disoccupazione, povertà, ore di cassa integrazione, …) descrivono le Marche come una regione  al pari di quelle meridionali. Nelle recenti elezioni politiche, che hanno visto il Movimento 5 Stelle travolgere il sistema di potere costruito dal centrosinistra in questi anni, il centrodestra ha ottenuto comunque un risultato abbastanza positivo superando il 33% dei consensi». Fiori aggiunge: «A giugno si andrà al voto in sedici comuni -continua» Tra questi spiccano il capoluogo di regione Ancona e cittadine importanti come Falconara, Grottammare e Porto Sant’Elpidio. Per affrontare al meglio queste sfide sarà molto importante costruire una coalizione di centrodestra inclusiva dei tanti movimenti civici che operano sul territorio presentando candidati credibili e programmi in grado di rispondere ai tanti problemi di governo che affliggono le nostre città. In questo contesto la ricostruzione di una presenza importante di Forza Italia (che nelle ultime elezioni amministrative del 2016 ha ottenuto una percentuale di poco superiore al 6%) è assolutamente fondamentale: bisogna ripartire dai territori dando voce e spazio a candidati rappresentativi, in grado di interpretare in modo credibile le istanze e le speranze della propria Comunità. Sarò al lavoro, sin dalle prossime ore, per il raggiungimento di questi obiettivi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X