facebook rss

Pallavolo: l’ascolano Pasquali
responsabile degli arbitri
della Serie A

ASCOLI - Altro importante riconoscimento per l'internazionale. Dopo le Olimpiadi Rio 2016, per il terzo anno consecutivo è stato designato per i Mondiali che si svolgeranno dal 9 al 30 settembre
...

L’ascolano Fabrizio Pasquali, da una dozzina di anni arbitro internazionale di volley, è stato nominato responsabile degli arbitri di Serie A. Lo ha deciso il Consiglio Federale della Fipav (Federazione italiana pallavolo), presieduto da Pietro Bruno Cattaneo, che ha confermato Roccatto responsabile nazionale. Entra nella commissione arbitrale  anche Enzo Rizzo in veste di vice commissario, confermati tutti gli altri componenti. Per Pasquali si tratta di un ulteriore, meritato, riconoscimento da parte della Fipav.

Fabrizio Pasquali

L’arbitro ascolano è fra i migliori a livello internazionale e vanta un curriculum difficile da eguagliare: ha diretto in tutti i continenti le più importanti manifestazioni mondiali di volley sia a livello di Nazionali che di club. Pasquali nel 2016 è stato designato anche per le Olimpiadi in Brasile dove ha arbitrato importanti incontri compresala finale per il terzo posto (Stati Uniti-Russia 3-2), ma Pasquali avrebbe diretto la finale olimpica se non ci fosse stata l’Italia, poi sconfitta 3-0 dal Brasile). Per il terzo anno consecutivo è stato designato per i Mondiali che si svolgeranno dal 9 al 30 settembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X