facebook rss

Industriale dell’anno:
assegnato a Battista Faraotti
il “Premio Giuseppe Guzzini”

ECONOMIA - L’imprenditore ascolano, titolare della Fainplast, premiato a Recanati dall’Ucid Marche. Nell'albo d'oro, succede ad Emanuela Scavolini vice presidente del colosso pesarese delle cucine. Nella serata di beneficenza raccolti 7.500 euro

All’imprenditore ascolano Battista Faraotti, titolare della Fainplast, è stato assegnato a Recanati (Macerata) il prestigioso “Premio Giuseppe Guzzini”, istituito per ricordare la figura dell’imprenditore (scomparso tre anni fa) che ha guidato a lungo la holding di famiglia.

Battista Faraotti ha appena ricevuto il “Premio Giuseppe Guzzini”

La manifestazione si è svolta presso il “Ristorante Anton” di Recanati, abbinata a un’asta di beneficenza. Sono stati raccolti 7.500 euro che verranno utilizzati per il restauro della chiesa dei Passionisti “Le Grazie” danneggiata dal terremoto. La chiesa sorge nella zona dove Guzzini ha iniziato la propria attività imprenditoriale che ha avuto, e continua ad avere, notevole successo a livello nazionale. Il “Premio Giuseppe Guzzini” è organizzato dalla sezione Ucid delle Marche (Unione cristiana imprenditori e dirigenti) presieduta da Stelvio Lorenzetti. Quest’ultima unisce imprenditori, dirigenti e professionisti della nostra regione, uniti dai valori dell’imprenditoria e dalla fede cristiana.

Battista Faraotti, 65 anni, ascolano originario di Fleno (Acquasanta Terme) è il titolare della Fainplast, azienda leader nella produzione di compound, materiale plastico in forma granulare utilizzato in un gran numero di settori. Fainplast è stata fondata nel 1993 proprio da Battista Faraotti ed è oggi una delle realtà all’avanguardia nel settore delle materie plastiche grazie ad una particolare specializzazione. Faraotti è fra i primisimi imprenditori del Piceno e delle Marche, e con la Fainplast sta incrementando anche le esportazioni verso i mercati esteri. Lo scorso anno il “Premio Giuseppe Guzzini” fu assegnato a Emanuela Scavolini, vice presidente dell’omonimo Gruppo pesarese, leader nella produzione di cucine.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X