Quantcast
facebook rss

Alla Palazzina azzurra
c’è il direttore del Corsera

SAN BENEDETTO - Venerdì 29 giugno Luciano Fontana presenta la sua ultima fatica letteraria "Un Paese senza leader" conversando con Gerardo Villanacci e Silvio Venieri
...

di Serena Reda

Il direttore del Corriere della sera, Luciano Fontana, presenta la sua ultima fatica letteraria alla Palazzina azzurra. L’appuntamento con l’autore di “Un paese senza leader” è in programma venerdì 29 giugno alle 21.30. Insieme all’autore, in questo appuntamento della 37esima edizione di Incontri con l’autore, conversano Gerardo Villanacci e Silvio Venieri.

La situazione politica attuale ha spinto l’autore a iniziare questo nuovo volume. I fatti sono quelli sotto gli occhi di tutti: partiti che si sgretolano, gruppi politici allo sbando e leader che in pochi mesi vivono ascesa e rovina. L’autore scrive dall’osservatorio privilegiato di direttore di uno dei più autorevoli giornali italiani, il Corriere della sera.

Non mancano i ritratti di protagonisti che Fontana ha avuto modo di conoscere dal vivo, da Berlusconi a Grillo, da Prodi a Di Maio. Nel volume edito da Longanesi, il direttore si chiede se sia possibile quindi ricostruire una classe dirigente all’altezza della situazione e se ci sia un leader in grado di guidarla per superare odi e rivalità.

L’autore è di quelli di primo piano. Dopo una laurea in filosofia del linguaggio lavora per l’Unità e dal 1997 al Corriere della sera. Da maggio 2015 succede a Ferruccio De Bortoli come direttore dello stesso quotidiano milanese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X