facebook rss

Pagliare, torna la festa dedicata
a Maria Addolorata:
quest’anno la star è Noemi

EVENTO - E' tutto pronto per la grande kermesse in programma dal 30 luglio al 6 agosto. Il concerto, ad ingresso gratuito, è in programma il 5 agosto. Unica data nelle Marche
...

E’ tutto pronto a Pagliare del Tronto per la festa in onore di Maria Santissima Addolorata in programma dal 30 al luglio al 6 agosto. Ricchissimo il programma civile e religioso con l’immancabile sagra dei maccheroncini alla Pagliarana e l’atteso concerto di Noemi (5 agosto ore 21) ad ingresso libero e unica data nelle Marche. «La festa della “Madonna Addolorata” -spiega il presidente del Comitato dei festeggiamenti, Giulio Ficcadenti– è senza dubbio una delle ricorrenze più considerevoli per il nostro paese, per la sua storia, per la tradizione civile ma soprattutto religiosa che di generazione in generazione vengono tramandate e vissute sempre con estrema devozione e attiva partecipazione. 

Il “Comitato Parrocchiale Festeggiamenti”, che mi onoro di presiedere, trasmette con orgoglio la ferma intenzione di mantenere viva la tradizionale festa patronale. L’impegno che abbiamo assunto sarà accompagnato da una costante evoluzione tesa anche a promuovere il nostro territorio, i suoi prodotti tipici e le sue tradizioni culturali. Ringrazio sentitamente tutti coloro che in qualsiasi forma e modo contribuiscono alla realizzazione dei festeggiamenti della “Madonna Addolorata”: a tutte le famiglie e agli esercenti delle attività commerciali e industriali per il loro generoso contributo. Inoltre esprimo la più viva gratitudine ad ogni singolo componente del Comitato e alle associazioni di volontariato che collaborano attivamente alla realizzazione di questo avvenimento».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X