facebook rss

A Ripatransone è l’ora
della musica sacra

EVENTO - "Antiqua Harmonia" è in programma lunedì 6 agosto al museo diocesano. Protagonista sarà il giovanissimo controtenore e flautista Nikos Angelis accompagnato da Sabrina Gentili. Sono in programma Musiche di Händel, Vivaldi, Stradella, Porpora, Cavalli, Phillidor
...

“Antiqua Harmonia. Racconti tra arte e musica”. Per gli appassionati di musica antica arriva un appuntamento da non perdere lunedì 6 agosto ore 21,30 al Museo Diocesano di Ripatransone. Si esibirà il giovanissimo controtenore e flautista Nikos Angelis accompagnato da Sabrina Gentili.  Sono in programma musiche di Händel, Vivaldi, Stradella, Porpora, Cavalli, Phillidor.

Nikos Angelis

Un itinerario “tra arte e musica” a cura di Nazzareno Menzietti che durante il concerto farà la lettura di opere d’arte attinenti al repertorio musicale, alla ricerca del potere unico dell’arte di far rivivere , raccontando, la storia.
L’evento è stato organizzato dall’ Associazione Culturale Medea in collaborazione con il prestigioso festival di musica antica “Gaudete!”, Radio Incredibile e con il patrocinio del Comune di Ripatransone. L’ ingresso è libero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X