Da centro commerciale a “gamer village” anche in versione “vintage”. Per gli amanti dei giochi del passato e del presente sono in arrivo tre giorni (7-9 settembre) da non perdere al centro Città delle Stelle di Ascoli che ospiterà il tour di Gamer Village: dodici postazioni di gioco, accessibili dalle 10,30 alle 19,30 con due simulatori di guida professionali ed innumerevoli giochi tra cui “Fifa 18”, “Forza Motorsport 7”, “Mario Kart 8 Deluxe” “Moto Gp 18” e “Street Fighters V”.
Si accederà gratuitamente alle sessioni di gioco libero, alle lezioni sulle tattiche dei videogames con un coach, oltre a partecipare a veri e propri tornei competitivi: l’iscrizione, gratuita, si effettua direttamente nell’area Gamer Village approntata all’interno del Centro Commerciale. Mentre nel Gamer Village c’è il presente dei videogiochi, nel Vintage Village sarà preparata una Sala Giochi anni Ottanta e Novanta, che permetterà ai visitatori di toccare con mano l’evoluzione del gioco nel corso del tempo con i titoli più in voga dell’epoca come Mario Bros e Space Invaders, oltre ad un flipper: anche qui si potrà giocare gratuitamente. Con le esperienze del Gamer Village e del Vintage Village, si potrà vivere in maniera originale l’evento, facendo diventare gli ospiti veri e propri ambasciatori del centro, dando loro l’opportunità di raccontare in tempo reale alle “inviate del tempo” la propria esperienza e visione del gioco. La settimana successiva, a partire dal 14 settembre e fino al 16 settembre, si viaggerà invece del futuro: la Experience sarà con i laboratori per giocare con la robotica di “We Robot”.
Il centro commerciale si trasforma
in una sala giochi anni ’80
ASCOLI - Arriva, dal venerdì a domenica, il tour di Gamer Village: dodici postazioni di gioco, accessibili dalle 10,30 alle 19,30 con due simulatori di guida professionali ed innumerevoli giochi tra cui “Fifa 18”, “Forza Motorsport 7”, “Mario Kart 8 Deluxe” “Moto Gp 18” e “Street Fighters V".
06 Settembre 2018 - Ore 09:53 - 911 letture
In Primo Piano
VIABILITA'
In evidenza
MONTAGNA
Gli articoli più letti
DISPERSO
DROGA
MELETTI
ESTATE
MARE
LUTTO
A14
03 Luglio 2026
A14, chiuso il tratto tra Pedaso e Grottammare
RAGGIRI














