facebook rss

Un Portorecanati “zemaniano”
rimonta il Monticelli: da 0-2 a 4-3

ECCELLENZA - Gol ed emozioni al "Monaldi". La squadra di Possanzini, sotto di due reti dopo appena otto minuti, riesce a ribaltare il risultato. Per gli ascolani di mister Luigi Zaini gol di Suwareh e doppietta Mastroianni, che nel finale ha riaperto il match dopo aver fallito un calcio di rigore
...

L’esultanza al gol del 3-2 di Martin Garcia

di Michele Carbonari

Tanti gol e tanto divertimento alla prima stagionale del Portorecanati, che cala il poker in rimonta contro il Monticelli e conquista, con il brivido, i primi tre punti in campionato. Al “Monaldi”, nel 4-3 finale, fanno tutto i ragazzi di Possanzini: troppo passivi e leggeri nei primi otto minuti, dove gli ascolani si portano sul doppio vantaggio (Suwareh e l’ex Helvia Recina Mastroianni, che nel finale riapre anche la partita), poi si svegliano e travolgono gli avversari grazie all’under Mercuri, Calvaresi e Martin Garcia (doppietta). Il successo aiuterà i ragazzi di Possanzini a preparare al meglio la sfida al Porto Sant’Elpidio del prossimo weekend, in trasferta.

LA CRONACA – Avvio shock del Portorecanati. Al 4′ Santarelli respinge una punizione laterale, la palla rimane lì e il primo a raggiungerla e depositarla in rete è Suwareh. Non finisce qui: altri quattro giri di lancette e Davide Gasparini sbaglia il disimpegno, ne approfitta Capriotti il quale appoggia per il solissimo Mastroianni che non sbaglia. Il Portorecanati si sveglia dopo i due schiaffi subìti.

Luigi Zaini, allenatore del Monticelli

Lo fa al 18′ con l’under Mercuri, che servito sul secondo palo da Martin Garcia è glaciale a battere Orsini. Il minuto dopo gli arancioni pervengono anche al pareggio con Martin Garcia, l’unico a fermarlo è il guardalinee per una molto dubbia posizione di fuorigioco. La partita resta accesa, tanto che al 28′ il Monticelli usufruisce di un calcio di rigore per l’atterramento di Bruni. Dal dischetto si presenta Mastroianni che, a Saltarelli battuto, prende il palo. Sul ribaltamento di fronte ancora Mercuri, a porta sguarnita per l’uscita di Orsini, ha l’occasione per il 2-2 ma di un soffio manca il bersaglio. I ragazzi di Possanzini premono e sfiorano il pari al 35′ con Martin Garcia, lanciato da Ficola. Il tanto agognato pareggio arancione giunge però al 10′: Calvaresi aggancia in area e con una semi volè supera il portiere ascolano. Tempo tre minuti e la rimonta del Portorecanati è completa. Lancio di capitan Emanuele Gasparini per Martin Garcia che con un perfetto diagonale firma il 3-2. Al 25′ l’argentino sigla anche il poker e la doppietta personale, servito in profondità dal neoentrato Pennacchioni. Tra un gol e l’altro il Monticelli punge con Suwareh ma Santarelli fa buona guardia. Prima di essere sostituito anche Mercuri sfiora il bis, il suo mancino è fuori di un nulla. Nel finale Mastroianni riapre la partita approfittando di un lancio dalle retrovie, i locali non ci stanno e colpiscono il palo con Pennacchioni pochi stanti dopo.

Il 2-2 di Calvaresi

PORTORECANATI (3-4-2-1): Santarelli; Cento (1′st Mandolini), Ficola, D. Gasparini (30′st Petruzzelli ); Leonardi, P. Garcia, N. Gagliardini, Mercuri (30′st Malaccari); Calvaresi (25′st Pennacchioni), E. Gasparini; M. Garcia. A disp.: Peliziani, E. Gagliardini, Ballarini, Ascani, Filippetti. All.: Possanzini.
MONTICELLI (4-3-3): Orsini, Cotroneo (32′st Manca), Aliffi, Sale, Tazi (18′st Menzetti); Cesca, Bellamacina (37′st Bruni), Bruni; Capriotti (11′st Gesuè), Mastroianni, Suwareh. A disp.: Capriotti, Fioravanti, Giantomassi, Pompei. All.: Luigi Zaini.
Arbitro: Traini di San Benedetto (assistenti Tidei di Fermo e Amorello di Pesaro).
RETI: 4′ pt Suwareh (M), 8′pt e 43’st Mastroianni (M), 18′pt Mercuri (P), 10′st Calvaresi (P), 13′st e 25′st Martin Garcia (P).
NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: D. Gasparini (P), Cento (P), Pablo Garcia (P), Mandolini (P). Angoli 5-2 per il Portorecanati. Recupero:  1’+4′.

I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA: Porto d’Ascoli-San Marco Servigliano Lorese 2-3, Biagio Nazzaro-Porto Sant’Elpidio 1-1, Fabriano Cerreto-Camerano 2-0, Forsempronese-Marina 1-2, Pergolese-Atletico Alma 2-0, Sassoferrato Genga-Atletico Gallo 1-0, Urbania-Montefano 1-0, Grottammare-Tolentino 1-5, Portorecanati-Monticelli 4-3.

CLASSIFICA: San Marco Servigliano Lorese, Fabriano Cerreto, Portorecanati, Marina, Pergolese, Sassoferrato Genga, Urbania e Tolentino 3 punti; Biagio Nazzaro e Porto Sant’Elpidio 1; Porto d’Ascoli, Camerano, Forsempronese, Atletico Alma, Atletico Gallo, Montefano, Grottammare e Monticelli 0.

Il palo di Mastroianni su rigore


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X