facebook rss

E’ Natale: nuove luminarie
e iniziative per grandi e piccoli
“Serpente Aureo” già protagonista

OFFIDA - Il ricco cartellone è iniziato con la quarta edizione del "Festival nazionale di teatro amatoriale". Molto apprezzati gli addobbi e il grande albero che hanno cambiato look a Piazza del Popolo. Per una sera luci spente in segno di lutto e solidarietà per la tragedia di Corinaldo

Piazza del Popolo con addobbi e luci di Natale

di Simone Corradetti
Sono iniziati a Offida gli appuntamenti per il Natale. A dare il via ci ha pensato la giornata di festa dell’Immacolata Concezione. In cartellone tante iniziative che si concluderanno il giorno dell’Epifania con il concorso della “Farfalla d’Oro”, quando tanti giovani talenti metteranno in mostra le proprie qualità canore. Quel giorno, inoltre, in Piazza del Popolo verranno distribuiti ai bambini i doni delle Befane.
Intanto tanti cittadini hanno espresso soddisfazione per le nuove luminarie disposte lungo le vie del centro storico del paese e, in particolare, sulla facciata del Palazzo comunale. Molto apprezzato anche il grande albero sistemato al centro della piazza. Illuminazione che, per una sera, è rimasta spenta in segno di lutto e di vicinanza di Offida alle vittime e ai loro familiari della tragedia che si è consumata nella discoteca di Corinaldo (Ancona).
Ma anche lo storico teatro “Serpente Aureo” ha fatto il… suo ospitando la quarta edizione del Festival nazionale di teatro amatoriale “Città di Offida”, con tanti spettacoli che hanno coinvolto un pubblico numeroso proveniente anche dai centri limitrofi, conclusosi con il monologo “La Cenerentola maritata” dell’attrice Scilla Sticchi per la regia di Francesco Facciolli.
ùPer il periodo delle festività natalizie non mancheranno iniziative solidali come il Mercatino organizzato dagli anziani del Centro diurno e della Casa di riposo “Beniamino Forlini”.

Al “Serpente Aureo” la quarta edizione del Festival nazionale di teatro amatoriale “Città di Offida”

Gli spettacolari solaio e lampadario dello storico teatro offidano


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X