Quantcast
facebook rss

Marche International Volley Cup:
tutto pronto per la dodicesima edizione

OFFIDA - Torna la kermesse dei teenagers (27-29 dicembre). Il torneo di pallavvolo femminile under 13-14-16-18 coinvolge le Marche, compresi 14 Comuni del Piceno, ma anche squadre serbe e una americana. Paola Benigni, presidente della Ciù Ciù Offida Volley: «Importante evento sportivo e turistico portato avanti con impegno e passione»
...

di Martina Fabiani

Quattordici i Comuni coinvolti, diciassette i palazzetti e cinquanta le squadre. Torna per la dodicesima volta il Marche International Volley Cup: l’appuntamento sportivo che costituisce il principale torneo giovanile di pallavolo delle Marche. La kermesse dei teenagers (Under 13-14-16-18 femminile) si svolgerà dal 27 al 29 dicembre. Le finali, come sempre, al Palaspeca di San Benedetto il 29 a partire dalle ore 14,30.

Da sempre l’Amministrazione comunale ha dimostrato grande interesse nei confronti dello sport, riconoscendogli una grande funzione sociale e di crescita personale. Il torneo, inoltre, si presenta come un fattore importante di promozione turistica, inserendosi all’interno del ricco calendario natalizio offidano. «Questo evento può sembrare ormai scontato, ma non è così. Un conto è il successo derivante dalla novità, un altro è quello che proviene dalla continuità di un’iniziativa» ha affermato l’assessore allo sport Piero Antimiani durante la presentazione dell’evento. Luoghi caratteristici del paese come il Teatro Serpente Aureo e l’Enoteca Regionale vengono messi a disposizione per fornire a tutte le squadre e le famiglie la più calda e attenta accoglienza. Il torneo, inoltre, coinvolgendo tutta la vallata e la Riviera, crea una dinamicità strategica per la destagionalizzazione del turismo offidano: attività commerciali e strutture alberghiere possono solo trarne vantaggio.

Negli anni sono aumentati l’impegno e la passione del Comune di Offida e di tutti gli sponsor affinché il torneo cresca dal punto di vista sportivo e competitivo. «Le scelte fatte finora si sono rivelate fruttuose con una prima squadra neopromossa al campionato nazionale femminile in B2 e squadre impegnate in tutti i campionati» le parole della presidente Ciù Ciù Offida Volley, Paola Benigni. Le ragazze che ogni anno partecipano alla gara hanno il piacere di ritrovarsi e stare insieme. «Oggi – ha aggiunto la Benigni – le società sportive hanno un ruolo fondamentale nella società. Già dalle prime squadre possono essere trasmessi valori come il perseguimento di un obiettivo, l’allenamento e la costanza per poterlo raggiungere».

Offida, Ascoli Piceno, Castel di Lama, Pagliare del Tronto, Castorano, Monsampolo de Tronto, Grottammare, Ripaberarda, Castignano, Ripatransone, Appignano del Tronto, Folignano, San Benedetto e Monteprandone sono i Comuni che partecipano al “Marche International Volley Cup”. Come illustrato da Marco Mantile, ideatore e organizzatore del torneo, saranno nuovamente presenti le squadre provenienti dalla Serbia e, quest’anno, anche una squadra americana: la Stars Academy. Il calendario degli incontri e i risultati delle gare saranno in diretta su “www.offidavolley.it”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X