facebook rss

La discarica abusiva viene rimossa
ma subito dopo torna l’immondizia
A Palombare rifiuti
a pochi metri dai bidoni

ASCOLI - La maleducazione non va in ferie. Lungo la strada per Venarotta gli operatori hanno anche posizionato un cartello di divieto, ma niente. Peggiorano le condizioni di degrado vicino alla frazione. Il video girato in loco
La discarica di Palombare e a pochi metri i bidoni

di Luca Capponi 

La maleducazione, si sa, non va in ferie. Così capita che lungo la Ascoli-Venarotta, dopo mesi di proteste e segnalazioni, venga finalmente rimossa l’obbrobriosa discarica abusiva situata sul ciglio della strada. Ma non solo, perché per evitare che lo schifo si ripeta, gli operatori posizionano in loco anche un cartello con tanto di “divieto di scarico” in bella evidenza. Niente da fare, passano sì e no dieci giorni ed ecco che si ricomincia: quelli che apparentemente sembrano i sedili di un’auto sono stati gettati proprio lì, in barba a tutto lo sforzo fatto per ripulire e, ovviamente, alle più elementari norme civiche.

Lungo la strada per Venarotta sono tornati i barbari

La maleducazione non va in ferie, anzi. La situazione documentata alcune settimane fa lungo la strada di Palombare (leggi l’articolo), infatti, non è affatto migliorata. Il campionario di sporcizia è aumentato annoverando nuovi esemplari di scarti domestici, per una non edificante galleria degli orrori in costante crescita. Praticamente c’è di tutto, dai monitor di pc fino alla plastica. Le immagini parlano da sole. E ben evidenziano come a pochissimi metri dalla discarica a cielo aperto vi siano anche alcuni bidoni per i rifiuti, forse poco attraenti per chi deve gettare l’immondizia. Era già capitata una cosa simile in via Piemonte (qui l’articolo), con una discarica abusiva a due passi dall’isola ecologica. Misteri dell’umana psiche.

 

Il cartello di divieto lungo la strada per Venarotta

La situazione a Palombare

La “furbata del secolo”: una discarica abusiva a due passi dall’Ecocentro di via Monini

Lavatrici, ventilatori e bombolette A Palombare va in scena la partita dell’inciviltà


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X