facebook rss

L’Accademia Federale della Lega
sbarca nelle Marche dal 6 ottobre

FORMAZIONE POLITICA - Nata nell’ottobre 2018 grazie a un’idea di Matteo Salvini, si rivolge ai tesserati leghisti che desiderano approfondire la conoscenza del nostro sistema politico, amministrativo, economico e sociale

Da sinistra, Paolo Arrigoni, Manuel Vescovi e Riccardo Gagliardi

Anche nelle Marche ci sarà dal 6 ottobre l’Accademia Federale della Lega. Nata nell’ottobre 2018 grazie a un’idea di Matteo Salvini, si rivolge ai tesserati leghisti che desiderano arricchire le proprie conoscenze politiche, istituzionali e amministrative partecipando attivamente al progetto di cambiamento e del buonsenso proposto dal partito.

Il responsabile nazionale dell’Accademia, che si svolge già in diverse regioni e ha durata triennale, è il senatore Manuel Vescovi. Nelle Marche il senatore Paolo Arrigoni, segretario regionale della Lega, ha sposato in pieno il progetto e ha nominato come responsabile Riccardo Gagliardi di Monsampolo del Tronto.
«L’offerta formativa mira a trasmettere in modo approfondito e articolato la conoscenza del nostro sistema politico, amministrativo, economico e sociale – spiega Arrigoni. Nonostante la crisi di Governo, si continua a lavorare per formare al meglio la nostra classe dirigente, anche in vista delle elezioni comunali e regionali del prossimo anno. L’accademia sarà un sicuro successo perché in sole tre settimane sono state già raccolte 120 adesioni! È la dimostrazione che tra i leghisti marchigiani c’è molta voglia di crescere politicamente».
I corsi si svolgeranno al Klass Hotel di Castelfidardo (AN). La prima lezione sarà dedicata alla comunicazione politica e ai principi di militanza per i giovani. Si proseguirà il 17 novembre, quando si discuterà di istituzioni, federalismo e presidenzialismo e il 15 dicembre per approfondire i temi relativi agli enti locali. La prima lezione del 2020 si terrà il 12 gennaio con il tema della gestione e dell’amministrazione degli organi statali, il 2 febbraio si affronterà invece le questioni relative all’industria, alle infrastrutture, al commercio, all’artigianato e al lavoro, mentre il 1 marzo 2020 è prevista la chiusura con le politiche agricole, ambientali e la ricostruzione post-terremoto.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il signor Riccardo Gagliardi al 334.3724325 o tramite email: marche@accademiafederale.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X