Ascoli, 7 i calciatori stranieri
Padoin (35 anni) il veterano
Scamacca con l’Under 21

SERIE B - Sono Da Cruz, Chajia Ferigra, Gravillon, Ninkovic, Brlek e Valentini. L'attaccante in azzurro per Italia-Moldavia. "Graziano Ricami" sponsor della Primavera
...

Scamacca dopo il gol al Trapani in campionato

Il più giovane dell’Ascoli di Zanetti è il terzo portiere Riccardo Novi, unico ascolano, nato il 18 luglio 2000, seguito da Erick Ferigra nato in Ecuador il 7 febbraio 1999 e da Gianluca Scamacca (Roma , 1 gennaio 1999). Quest’ultimo si trova a Catania con la nazionale Under 21 che venerdì 6 affronta in amichevole la Moldavia (stadio Massimino, ore 18,30, diretta RaiDue). Scamacca é in lizza con Pinamonti (Genoa) e Kean (Everton) per i due posti in attacco.

Padoin

Tornando all’organico dell’Ascoli il veterano della compagnia, con 35 anni compiuti, é Simone Padoin nato a Gemona del Friuli il 18 marzo 1984, seguito da Michele Troiano con i suoi 34 anni (é nato a Desio in provincia di Monza Brianza il 7 gennaio 1985).
Osservando la “rosa” bianconera, composta da 25 calciatori, si nota che sono 7 gli stranieri: Valentini (Argentina), Ferigra (Ecuador), Ninkovic (Serbia), Gravillon (Guadalupa, Francia), Brlek (Croazia), Da Cruz (Olanda) e Chajia (Belgio). Altri stranieri sono nella squadra Primavera: il difensore brasiliano Miguel Alcantara, l’attaccante portoghese Ricardo Matos. Spagnoli sono invece l’allenatore Guillermo Abascal e il vice Moreno Carlos Valle.

Graziano Giordani

GRAZIANO RICAMI SPONSOR – Per il terzo anno la “Graziano Ricami” di Graziano Giordani sarà primo sponsor di maglia della Primavera dell’Ascoli. Alla presentazione in sede hanno partecipato, con l’imprenditore, i figli Adriano e Antonio, il dirigente addetto al settore giovanile bianconero Gianluca Ciccoianni e la responsabile marketing Susi Galanti. Quest’ultima e Ciccoianni hanno ringraziato Giordani per la preziosa collaborazione che offre ai giovani dell’Ascoli. Il titolare dell’azienda tessile di Venarotta si è dichiarato onorato di proseguire questa partnership con l’Ascoli Calcio. Graziano Giordani é anche presidente dell’Atletico Ascoli (ex Ciabbino) che milita nel campionato di Promozione e potrà avere un rapporto di collaborazione calcistica con la società bianconera.

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X