facebook rss

Mezzina come una telenovela sinistra:
stavolta il pericolo arriva
da un semaforo che non funziona

OFFIDA - Provinciale di nuovo alla ribalta. Out l’impianto all’incrocio con via della Repubblica. Un automobilista: «Ma le autorità non se ne sono accorte?». Una residente: «E’ un pericolo, poi qui corrono tutti e ho paura anche a uscire di casa»
...

L’incrocio tra la Provinciale Mezzina e via della Repubblica (Foto Simone Corradetti)

di Simone Corradetti

Il semaforo è out e il pericolo incidenti incombe. A Offida il problema accade, tanto per cambiare, sulla Provinciale Mezzina. Stavolta all’incrocio con via della Repubblica. Abbiamo verificato che le lampade, probabilmente fulminate da settimane, non sono ancora state sostituite. All’incrocio vale dunque il “fai da te”, con i rischi che ne conseguono.

«Come mai le autorità preposte non se ne sono accorte?» dice uno dei tanti automobilisti che percorrono quel tratto di strada anche più volte al giorno. Si attende allora l’intervento da parte del servizio viabilità della Provincia di Ascoli. «Le automobili – afferma una residente della zona – sfrecciano a tutto gas e io ho perfino paura a uscire di casa, anche semplicemente per una passeggiata. Spero – aggiunge la donna – che qualcuno intervenga e che, nell’occasione, magari installi anche i rilevatori di velocità lungo la Mezzina».

A Offida lampadine fulminate e elettrodomestici andati in tilt non sono una novità, visti che nella zona si sono spesso verificati sbalzi di tensione che hanno creato disagi e anche qualche piccolo danno.

Un tratto della Mezzina in contrada San Lazzaro (Foto Simone Corradetti)

 

Strada Mezzina, la messa in sicurezza passa anche attraverso il taglio delle erbacce

Mezzina, avanzano i lavori ma restano pericolo incidenti e incuria

Mezzina, i lavori sono ripartiti ma resta la pericolosità della strada


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X