facebook rss

Oasi e Tigre aderiscono
a “M’illumino di meno”

ASCOLI - Venerdì 6 marzo dalle ore 18 alle 19 l'edizione 2020 sulla riduzione dell'intensità energetica. Il Gruppo Gabrielli in tutti i suoi punti vendita di Marche, Abruzzo, Umbria, Molise e Lazio
...

Anche quest’anno tutti gli Oasi e Tigre del Gruppo Gabrielli nelle regioni Marche, Abruzzo, Umbria, Molise e Lazio, aderiscono al “silenzio energetico” in occasione dell’edizione 2020 di “M’illumino di meno”. Venerdì 6 marzo dalle ore 18 alle 19 la riduzione dell’intensità luminosa negli store ribadisce la volontà dell’azienda di partecipare alla sensibilizzazione sul tema, cosciente del suo ruolo e dell’importanza di applicare in primis accortezze ecosostenibili che possono incentivare una emulazione da parte dei clienti nella propria quotidianità, o rafforzare in essi un comportamento già radicato.

Già oggi c’è, da parte dell’azienda, un atteggiamento concreto verso la tutela dell’ambiente. Tutti i nuovi punti di vendita sono infatti in classe energetica A+, producono cioè parte della loro energia da fonti alternative, dispongono di sistemi di monitoraggio dei consumi energetici e di nuovi sistemi di illuminazione e generazione di calore. Nel contempo è in atto un forte investimento per rendere più moderne ed efficienti le strutture del Gruppo Gabrielli, già esistenti.

«Il sovraccarico di eccedenze di ogni genere ha compromesso la salubrità ambientale e la cronaca lo testimonia ogni giorno – ha detto Barbara Gabrielli vice presidente del Gruppo Gabrielli – compito di noi tutti è stimolare il cambiamento dando l’esempio soprattutto in relazione alle giovani generazioni. Le azioni semplici posso spesso rivelarsi le più efficaci per adottare nuovi modi di relazionarsi nei confronti dell’ecosostenibilità a 360 gradi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X