facebook rss

TAMA, il caffè di qualità
è artigiano:
tostatura e aromi
a regola d’arte

PROMO - Dalla caffetteria di corso Mazzini al nuovo laboratorio in zona industriale, ad Ascoli. Il titolare Michael Angelini: «Produciamo 120 chili l’ora grazie ai nuovi investimenti. Il mercato chiede prodotti e miscele ricercate»

Una caffetteria-punto vendita nel centro della città (al civico 225 di corso Mazzini) e un laboratorio artigianale nella zona industriale di Ascoli (via del Pollaio 12). E’ così che  TAMA (Torrefazione Artigianale Michael Angelini) porta avanti con impegno la politica dei piccoli passi e della crescita.

Michael Angelini accanto alla tostatrice piccola con la quale ha iniziato nel bar d suo padre nel centro di Ascoli

«La storia della mia attività è iniziata circa dieci anni fa lavorando al bar con i miei genitori – afferma il 29enne imprenditore ascolano – già allora ho capito che c’era la necessità nel mercato di un prodotto diverso, strutturato, con materie prime ricercate e di qualità. Il primo laboratorio è stato collocato nella caffetteria di famiglia con una piccola tostatrice. Da li abbiamo constatato l’interesse sempre crescente dei clienti e richieste più dettagliate. L’azienda è cresciuta – spiega Michael – e da circa un anno abbiamo aperto un opificio artigianale in zona industriale. In trecento metri quadri, grazie ad importanti investimenti che sono ancora in fase di ultimazione, siamo adesso in grado di produrre 120 chili l’ora di caffè tostato».

Numerose sono le attività commerciali e i privati che si sono fidelizzati con TAMA. Oltre al tradizionale caffè macinato per la moka, la ditta produce cialde e capsule compatibili con i più comuni sistemi in commercio.

«L’interesse è tangibile e in ascesa – prosegue Michael Angelini – la domanda punta ancora sull’artigianale che si differenzia da altri tipi di prodotti. Nel nostro laboratorio andiamo a ricercare l’ideale processo di cottura per ogni varietà. Solo poi passiamo alla miscelatura a freddo. Questo processo, come è facile intuire, comporta maggiori impegni e aggravi nella modalità di lavorazione, ripagati però da un prodotto finale ricercato e altamente apprezzato. Il nostro prodotto – conclude – è stato giudicato positivamente anche dal quotidiano “La Repubblica” nella speciale rubrica “Caffè” con un servizio recentemente pubblicato su dieci realtà italiane in evidenza».

Info: www.tamacaffe.it

Info: info@torrefazionetama.it

(articolo pubbliredazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X