Quantcast
facebook rss

Ginnastica online
per disabili visivi

EMERGENZA CORONAVIRUS - L'Unione italiana ciechi e ipovedenti delle Marche promuove una serie di lezioni dall’1 aprile sulla piattaforma Zoom
...

Per contrastare l’immobilità forzata di questi giorni, per mantenere la forma fisica e sentirsi più vicini, l’Unione italiana ciechi e ipovedenti (Uici) Marche ha promosso una serie di lezioni gratuite, online, dedicate alle persone non vedenti o ipovedenti. In rete ci sarà Simona Binci, istruttrice dell’associazione Triskell di Castelfidardo (Ancona) che si è messa a disposizione gratuitamente.

L’istruttrice Simona Binci

Primo appuntamento mercoledì 1 aprile alle ore 17,30 sulla piattaforma Zoom. La tipologia di esercizi sarà calibrata sulle capacità motorie dei partecipanti e le indicazioni per accedere a Zoom saranno comunicate ai singoli iscritti con l’adesione. In programma pratiche di cardiofitness e allenamento aerobico e anaerobico. Appuntamento ogni mercoledì e venerdì alle 17,30. Per partecipare bisogna avere uno smartphone con connessione internet e videocamera, o un computer con connessione al web e webcam, in ogni caso con microfono funzionante, un tappetino per esercizi a terra, una stanza illuminata in cui svolgere l’attività, che consenta di posizionare il cellulare o il pc a una distanza di circa due metri.

Iscrizioni entro lunedì 30 marzo tramite e-mail uicmarc@uiciechi.it o contattando la segreteria Uici Marche (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13) allo 071.53144, comunicando: nome, Comune di domicilio, data di nascita, numero di telefono, mail, attività fisica svolta generalmente, tipologia di disabilità (ipovisione o cecità), eventuali problemi fisici che potrebbero influire sullo svolgimento degli esercizi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X