Quantcast
facebook rss

«No alle passeggiate genitore-figlio,
si sospenda la circolare»
Ceriscioli contro il Governo
nel giorno in cui le Marche
registrano 26 decessi

EMERGENZA CORONAVIRUS - Il governatore delle Marche contrario alla direttiva arrivata dal Ministero dell'Interno: «Non possiamo permetterci di allentare i provvedimenti presi perché sarebbe sbagliato: passerebbe il messaggio che si può abbassare la guardia e invece non è ancora il momento di farlo». Il bollettino del Gores: 26 morti in regione nelle ultime 24 ore. Il totale finora è di 503 persone, di cui 4 della provincia di Ascoli
...

Luca Ceriscioli

«No alle passeggiate. Non possiamo permetterci di allentare i provvedimenti presi perché sarebbe sbagliato: passerebbe il messaggio che si può abbassare la guardia e invece non è ancora il momento di farlo». E’ la posizione del governatore delle Marche, Luca Ceriscioli, a proposito della circolare del Ministero dell’Interno che autorizza le passeggiate genitore-figlio nei pressi della propria abitazione.

«Un provvedimento – aggiunge Ceriscioli – assunto dal Governo senza essere stato condiviso con i presidenti. La mia richiesta è di sospendere la circolare e di tornare velocemente a un tavolo di condivisione, facendo esattamente quello che il governo aveva chiesto alle Regioni all’inizio dell’emergenza».

L’ULTIMO BOLLETTINO – Sono 26 i morti negli ospedali marchigiani nelle ultime 24 ore. Sono i dati dell’ultimo bollettino del Gores. Non ci sono stati decessi nel territorio piceno, l’ultimo quello di ieri, di un umo di 82 anni avvenuto all’ospedale di Civitanova. Il totale dei decessi nelle Marche sale a quota 503, di cui 338 maschi e 165 femmine. L’età media delle vittime è di 79,3 anni e il 95% erano pazienti con patologie pregresse. Le province nel dettaglio: Pesaro Urbino 294 decessi, Ancona con 101, Macerata 62, Fermo 37, Ascoli 4.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X