facebook rss

Covid-19, nel Piceno
sale il numero dei guariti
Nelle Marche 7 decessi

EMERGENZA CORONAVIRUS - I dati del Gores e del Sisp si allineano nel contare 237 contagiati nel Piceno con 5 nuovi casi nuovi. Sono uscite dall'incubo Coronavirus 4 persone di Ascoli, 2 di San Benedetto e 1 di Castel di Lama 
...

 

Cesare Milani, direttore di Area Vasta 5, con medici e infermieri del “Madonna del Soccorso” di San Benedetto

Su 129 persone in più nelle Marche (su 776 campioni testati) positive al Coronavirus, oggi venerdì 10 aprile, del Piceno sono 5. Ma salgono a 7 i guariti, cioè cittadini che non hanno più sintomi, oppure non ne hanno avuti per i 14 giorni successivi alla scoperta della positività, e sono stati sottoposti a 2 tamponi a distanza di 24 ore l’uno dall’altro.

Il Covid-19 è una storia da lasciarsi alle spalle per 4 ascolani, 2 sambenedettesi e 1 ex malato di Castel di Lama. Il totale del contagiati, in ragione della tabella diffusa dal servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Area Vasta 5, sono 252 compresi i guariti (7) e i deceduti (9). Sono quindi 237, numero che stavolta coincide con quello del Gores. Di questi 70 sono di Ascoli, 62 di San Benedetto, 17 di Grottammare, 17 di Monsampolo del Tronto, 9 di Force, 9 di Castel di Lama, 16 di Monteprandone e altri sparsi nel territorio. In isolamento, secondo il Sisp, ci sono 384 persone nel Piceno, il Gores ne ha contati 376 con 119 sintomatici e 27 operatori sanitari.

Il totale dei ricoverati all’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto è di 39 pazienti. Sono 11 in terapia intensiva, 6 della provincia di Ascoli, 11 nel reparto di post intensiva (Cardiologia e Pneumologia), 6 nella semintensiva del Murg e 11 nell’Area Medica allestita nella ex Geriatria. In semintensiva del Piceno ci sono 6 pazienti e due nella degenza ordinaria.

Oggi al Pronto Soccorso del “Mazzoni” di Ascoli c’erano 5 pazienti in attesa di tampone, mentre 1 era al Pronto Soccorso di San Benedetto per lo stesso motivo.

Nelle Marche il totale dei contagiati dall’inizio della pandemia è pari a 5.084 persone, 1.052 sono ricoverati e ben 1.086 i dimessi o guariti.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X