Quantcast
facebook rss

Nel Piceno Covid free,
due nuovi casi in isolamento
Nessun decesso nelle Marche

I DATI del Gores nel Piceno e nelle Marche. Le persone in quarantena, quindi non positive ma solo sottoposte a misura precauzionale, sono 24 contro le 22 del giorno prima. Ma sono asintomatiche.
...

Sono oggi, 14 giugno, 29 giorni che nel Piceno non si registrano nuovi casi di persone positive al Coronavirus. Secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità questo dato posiziona il territorio tra i Covid free.

La provincia quindi è stata l’ultima delle Marche a contare i positivi e la prima a smettere di farlo. Quella con minor numero di casi. Dall’inizio della pandemia i contagiati sono in tutto 290, con 275 guariti e 13 deceduti.

Mancano solo due persone all’appello per non avere più contagiati. E sono in attesa del secondo tampone di conferma.

Ma vietato abbassare la guardia.

Non lo fa il servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’Area Vasta 5 che ha messo due persone in più in quarantena, oltre a quelle che c’erano già da giorni ed il cui numero andava via via diminuendo.

Ieri erano arrivate e 22, mentre oggi il Gores (vedi tabella sotto) ne conta 24, con 5 sintomatiche e 1 operatore sanitario. Le due nuove persone sono asintomatiche

Quarantena non equivale a dire positivo. Ma solo da tenere in isolamento precauzionale per 14 giorni, tempo massimo d’incubazione della malattia. 

Buone notizie a livello regionale. Nelle Marche, nelle ultime 24 ore, non si sono registrati decessi (vedi tabella sotto).

Clicca per ingrandire l’immagine

Clicca per ingrandire l’immagine




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X