facebook rss

Anche nel Piceno
la successione si può fare online

ATTIVO il nuovo servizio di Poste Italiane nei 34 uffici della provincia. Dal proprio pc si può ottenere la dichiarazione di credito necessaria ad avviare la pratica
...

Da oggi parte anche in Provincia di Ascoli il nuovo servizio di Poste Italiane per la richiesta online dell’avvio delle pratiche di successione. Direttamente dal computer, attraverso una modalità semplice e veloce nel pieno rispetto del distanziamento interpersonale.

Per ottenere la dichiarazione di credito (ossia il documento necessario per la presentazione della dichiarazione di successione all’Agenzia delle Entrate) è infatti sufficiente, una volta effettuato l’accesso alla propria pagina personale del sito di Poste Italiane, compilare la parte anagrafica con i dati personali, caricare i documenti richiesti e selezionare l’ufficio postale di riferimento, uno tra i 34 presenti nel Piceno.

Conclusa questa prima fase online, una volta ricevuta la dichiarazione di credito, l’erede o il soggetto legittimato si può recare nell’ufficio selezionato per la presentazione della dichiarazione di successione insieme ai documenti originali, riducendo in maniera notevole i tempi dell’intera richiesta.

Questa nuova modalità di accesso al servizio, che parte da oggi in tutta la regione, conferma il processo di digitalizzazione avviato da Poste Italiane.

Per accedere al nuovo servizio digitale è possibile collegarsi al sito www.poste.it ed accedere alla sezione “Successioni” nell’ambito dei “Servizi al Cittadino”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X