Quantcast
facebook rss

Covid, un altro contagio tra i giovani
L’appello di Angelini ai ragazzi:
«Rispettate le misure di prevenzione»

EMERGENZA CORONAVIRUS - Il caso ad Ascoli. Si tratta di una ragazza entrata in contatto col 19enne positivo dopo la vacanza a Corfù. Tutti negativi gli altri 11 coetanei del gruppo che ha soggiornato in Grecia. I contagiati della nuova ondata salgono a 13
...

Coronavirus, c’è un altro caso ad Ascoli. Si tratta di una giovane che non faceva parte del gruppo di ragazzi tornati dalle vacanze a Corfù ma che comunque è stata a stretto contatto col 19enne che ha contratto il virus durante il soggiorno in Grecia.

Tutti negativi, per fortuna, i tamponi agli altri 11 coetanei del gruppo. I positivi nel Piceno, dopo questo ultimo caso, salgono dunque a 13.

Il direttore del Servizio igiene e sanità pubblica dell’Area Vasta 5, Claudio Angelini, ci tiene quindi a lanciare ancora una volta l’appello: «Bisogna sempre ricordare, in particolare ai ragazzi, che il virus è vivo e presente, quindi bisogna tenere alta la guardia rispettando le misure di prevenzione dell’infezione».

Nel frattempo il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1.260 tamponi in tutta la regione: 713 nel percorso nuove diagnosi e 547 nel percorso guariti.

I positivi sono 16 nel percorso nuove diagnosi (oltre al caso ascolano, 9 nella provincia di Pesaro Urbino, 2 nella provincia di Macerata, 1 nella provincia di Ancona, 1 nella provincia di Fermo e 2 fuori regione). Questi casi comprendono, appunto, rientri dall’estero, operatori sanitari, contatti di casi positivi, soggetti sintomatici e casi di contatto domestico.

Emergenza Coronavirus: è un giovane di Ascoli il dodicesimo caso Il Sisp cerca contatti nella movida




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X